CorriereNerd.it

Copertine Cosplay su Facebook!

oggi

Dal Giappone sono arrivate anche mode, fenomeni culturali e di costume. Il più “appariscente” di questi movimenti è senza dubbio il Fenomeno “Cosplay” ed è riferito a quel fenomeno per cui gli appassionati da fruitori passivi dei loro beniamini animati si trasformano, essi stessi, in quei personaggi ricreando il loro abbigliamento e interpretandone il carattere.  La parola “cosplay” è la contrazione dei termini inglesi “Costume” e “Play”, traducibile come “gioco in Costume” ma anche “interpretazione di un personaggio”. Il verbo anglosassone “Play” vuol dire sia giocare che recitare, e la recitazione è l’aspetto fondamentale di questa arte che “si crea e si indossa”.

Satyrnet, in oltre 16 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore Cosplay. L’associazione ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastissima community online sono tutt’ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati.

Proprio per questo abbiamo pensato di creare questa Gallery su Facebook: una sorta di omaggio per tutti gli amici e e le amiche che ci hanno accompagnato in questo percorso: l’obiettivo è far si che la loro Creatività si trasformi, a rotazione, come “copertine ufficiali” della nostra pagina facebook.

Aspettiamo dunque, numerose, le vostre foto (ci raccomandiamo: di taglio “orizzontale”) direttamente tramite i “messaggi” della pagina:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.1128967587130041.1073741825.163102730383203

Vi ricordiamo anche il nostro gruppo su Facebook dedicato al fenomeno Cosplay:

https://www.facebook.com/groups/cosplayitaliancommunity

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!