CorriereNerd.it

C’era una volta nel Paese delle Meraviglie

C’era una volta nel Paese delle Meraviglie (Once Upon a Time in Wonderland) racconta la storia di Alice, una giovane donna che si ritrova nella terra delle meraviglie. La serie televisiva si presenta come uno spin-off della serie tv “Once Upon a Time” ed è composto da 13 episodi; la serie è andata in onda dal 2013 al 2014 per essere poi cancellato dopo solo una stagione.

Nella serie tv, Alice è stata imprigionata in un manicomio e viene liberata dal genio Cyrus, che viene poi catturato dal perfido Jafar. Alice fa quindi un accordo con il Coniglio Bianco per tornare nella terra delle meraviglie e salvare Cyrus.

La serie tv è stata creata da Edward Kitsis e Adam Horowitz, gli stessi creatori della serie tv “Once Upon a Time. La serie tv ha ricevuto recensioni positive per la sua grafica e per l’interpretazione dei personaggi, anche se molti critici lamentavano la mancanza di originalità dei temi trattati.

La serie tv presenta molti personaggi famosi della storia di Alice nel Paese delle Meraviglie, come il Cappellaio Matto e il Brucaliffo (interpretato nella versione originale da Iggy Pop). Inoltre, presenta anche personaggi nuovi come il Coniglio Bianco e il genio Cyrus.

La serie tv ha solo una stagione di 13 episodi e, nonostante il finale aperto, non è stata rinnovata per una seconda stagione. Tuttavia, la serie tv ha concluso la sua trama principale e ha dato ai fan una conclusione soddisfacente. Nonostante ciò, la serie tv “Once Upon a Time in Wonderland” è stata apprezzata dai fan del genere fantasy e fiabesco, ma la sua breve durata e la mancanza di originalità nei temi trattati possono non averla resa appetibile per un pubblico più ampio. Tuttavia, per i fan di Alice nel Paese delle Meraviglie e della serie tv “Once Upon a Time”, “Once Upon a Time in Wonderland” è stata una serie tv interessante e avvincente.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!