CorriereNerd.it

Il Villaggio di Carnevale di Cinecittà World

Dal 3 febbraio 2024, Cinecittà World sarà animato dalla festa più attesa dell’anno: il Carnevale. Un evento che attira sia adulti che bambini con un’infinità di maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli e tanto divertimento. Non solo, ma sarà anche un’occasione speciale per gli amanti del parco a tema: l’ingresso avrà un prezzo agevolato di soli 10 euro e si potrà tornare a visitarlo durante tutto il mese di marzo.

Dopo il successo strabiliante dell’anno precedente, con oltre mezzo milione di visitatori, Cinecittà World si appresta a inaugurare la prima grande novità del 2024: il Villaggio di Carnevale. Sarà una vera e propria festa nel parco, pensata appositamente per celebrare il Carnevale in tutta la sua gioiosa esuberanza. A partire dal 3 febbraio, sarà possibile assistere alla spettacolare Parata dei carri del cinema nella via di ingresso denominata “Carnival Street”. Ogni ora, verranno sfoggiati dei carri incredibili, tra cui spettacolari Big Foot, Maxi Chopper, sfrontate Limousine, Auto della Polizia made in USA, Auto e Robot Transformer e, naturalmente, tanti personaggi e supereroi che strapperanno sorrisi a grandi e piccini. Inoltre, non mancherà la tradizionale Parata dei Carri tipici di Carnevale, in collaborazione con il Carnevale di Fano.

La madrina indiscussa del Carnevale di Cinecittà World sarà Carmen Russo, icona della televisione italiana. Ogni giorno, la famosa showgirl si esibirà sulla scena insieme ad un gruppo di otto ballerini, nel suo spettacolo intitolato Carmen Live. Il sorprendente show comprenderà un omaggio alla grande Raffaella Carrà e ripercorrerà le più belle canzoni italiane, coinvolgendo il pubblico in un’esperienza unica.

Ma il Carnevale di Cinecittà World riserva altre sorprese: il divertimento sarà assicurato per tutti i bambini grazie alla presenza del Signor Acqua, simpatico protagonista di una collana di libri per l’infanzia scritta da Agostino Traini. Il dolce e amabile personaggio accoglierà i piccoli visitatori nella Carnival Street per tutto il mese di febbraio, creando un’atmosfera magica e coinvolgente. E non è tutto: nel Villaggio di Carnevale sarà presente anche BAT PAT, un pipistrello parlante pronto ad accogliere i bambini a braccia aperte. La Carnival Street sarà il luogo di incontro perfetto per trascorrere momenti indimenticabili all’insegna del divertimento e della fantasia.

Durante il Carnevale di Cinecittà World, saranno premiate le migliori maschere, suddivise per categorie bambini e adulti. Saranno assegnati abbonamenti al parco che permetteranno ai fortunati vincitori di ritornare a godersi questo straordinario luogo di svago. Inoltre, al termine della giornata, sarà il momento di dare il via alla grande battaglia di coriandoli, un momento di allegria e spensieratezza in cui tutto, o quasi, sarà permesso.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!