CorriereNerd.it

Cambia la tua vita con un click

Un telecomando in grado di governare il proprio universo. Saltare le cene con i genitori come fossero scene di un film, abbassare il volume dei figli chiassosi, o godersi in slow-motion le curve di una procace ragazza intenta nel suo jogging mattutino. Questa è la premessa di Click, commedia sentimentale ed ultima fatica dell’attore Adam Sandler. E, come in ogni commedia piena di buoni sentimenti, il simpatico escamotage non può che ritorcersi contro il suo possessore, in modi che preferiamo non svelare per non compromettere la visione del film.

Il vanto della pellicola non è certo l’originalità, ma va detto che soprattutto nelle parti puramente comiche ha il pregio di mantenere un buon ritmo e mostrare un Adam Sandler in forma e sempre divertente alla sua maniera, perfido e sboccato ma esilarante. Peccato per la parte centrale, più imperniata sulle implicazioni sentimentali, che può risultare noiosa e già vista.

Il film in ogni caso lancia rimandi importanti soprattutto sul piano della narrazione, il più evidente dei quali è al film “La vita è meravigliosa” di Frank Capra, con il quale condivide il concetto di fondo, quello di vivere la vita a pieno senza remore né timori. In questo una menzione speciale va sicuramente fatta a Christopher Walken, novello Clarence qui in versione pazzoide e stralunata, che recita una spanna sopra tutto il comunque dignitoso cast. Sarà lui infatti, nei panni di Morty, uno strano commesso del centro commerciale, a donare al protagonista il telecomando ed accompagnarlo nelle sue disavventure fino al colpo di scena finale.

In definitiva un film godibile e senza pretese (se non quella di consacrare Adam Sandler a tutti gli effetti) che riuscirà sicuramente a strapparvi qualche risata. Commedia per tutta la famiglia.

 

di Giancarlo Caminiti

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!