CorriereNerd.it

BT Comics: 24 e 25 settembre 2022

Dopo il Grande successo della prima edizione del BT Comics, l’organizzazione sta lavorando per regalare agli appassionati un susseguirsi di momenti culturali e di animazione, workshop e musica… l’occasione per fare tante foto con i vostri eroi e principesse in una location incredibile come quella del Parco delle Terme di Boario il prossimo weekend del 24 e 25 settembre 2022
 
L’evento è organizzato dalle Terme di Boario, Gruppo Zani e PromAzioni 360 – Loretta Tabarini con la coordinazione di Ambrapoint di Rasulo Vincenzo e in collaborazione con MjC di Maurizio Gabbiadini.
 
Immancabile, in questo evento totalmente gratuito, saranno la musica e il Contest Cosplay con la fantastica conduzione di Maurizio Gabbiadini e Oriana Vecchio. Per l’occasione l’illustratrice Stefania Pravato dopo aver dato un volto a “IGEA”,  presenterà un nuovo personaggio che rappresenterà la seconda edizione del BT COMICS. Ma a rendere veramente speciale l’evento ci sarete voi, un fantastico pubblico che l’organizzazione si augura sarà numeroso…
 
 
Per informazioni: btcomics.it
 
 
 
 

Il Cosplay Contest

 
Per partecipare al Cosplay contest è necessario scaricare e compilare la liberatoria, inviandola  al seguente indirizzo di posta elettronica (indicando vostro nome, personaggio/i interpretato/i e serie e allegando il file dell’esibizione in formato MP3) gabbiadinimaurizio76@gmail.com;sarà comunque possibile iscriversi il giorno dell’evento dalle 11:30 alle 14:00 direttamente nei pressi del Palco – le preiscrizioni online termineranno il 15 Settembre 2022.
 

I costumi dei cosplayers che parteciperanno al Cosplay Contest possono essere ispirati ad anime, cartooons, libri, comics, fantasy, art book fan art, film, fumetti, giochi di ruolo, original, steampunk, manga, pubblicità, Card Game , telefilm, e videogames etc… La Giuria sarà composta da 5 giudici appartenenti al mondo del Cosplay. I giurati valuteranno ogni concorrente in base alle categorie: somiglianza globale al personaggio, cura dei dettagli, interpretazione e fedeltà ai tratti caratteristici del personaggio, originalità e valore artistico della performance. Il voto dei giurati è segreto, inoppugnabile e inappellabile. Per info sul Cosplay Contest e sul regolamento completo vi invitiamo a visitare la pagina: btcomics.it/bt-comics-iscrizione-contest-cosplay.html

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!