CorriereNerd.it

Brintaal Celtic Folk 2023

Dal 19 al 27 agosto 2023, si svolgerà l’attesa 21° edizione del Festival della Musica e della Cultura Celtica in Valbrenta. Da oltre 10 anni, durante il Brintaal Celtic Folk, Cismon del Grappa si anima di incontri culturali, concerti, cibo delizioso, birra eccellente, musica folk e danze popolari grazie al Brintaal Celtic Folk, un evento dedicato alla cultura celtica. Questa festa si tiene ogni anno nel mese di agosto presso il suggestivo Bosco delle Fontane a Cismon del Grappa, in provincia di Vicenza, immerso nella natura.

Il Brintaal Celtic Folk regala ogni anno spettacoli mozzafiato e momenti di meraviglia agli spettatori. Il successo di questo evento unico potrebbe essere attribuito a diversi fattori. Innanzitutto, il festival è aperto a persone di tutte le età, e specialmente i giovani vi trovano un luogo accogliente e stimolante per esprimere la loro passione per la musica e la cultura celtica. Inoltre, l’organizzazione impeccabile del festival rende ogni anno l’esperienza dei visitatori ancora più piacevole, offrendo un campus dove allestire le tende per coloro che provengono da lontano. Durante i giorni di apertura del festival, verranno organizzati numerosi eventi, tra cui escursioni, conferenze e un mercatino ricco di oggetti etnici di ogni tipo. Nei vari stand gastronomici, oltre ai sapori della tradizione celtica, i visitatori potevano deliziarsi con le migliori birre. Naturalmente, la presenza di band folk di alto livello ha aggiunto un tocco di classe indispensabile al festival.

Programma

Sabato 19 Ore 21:00 inaugurazione del festival con la cerimonia galiziana della Quelmada accompagnata da Oxyria

Domenica 20 Escursione all’Hànepos. L’incudine di Thor, in collaborazione con Barbatrekk. Ritrovo alle 8:00 in Piazza San Marco a Valstagna con mezzi propri o alle 9:30 presso il rifugio Barricata (Grigno) Ore 16:00: Workshop di strumenti Irlandesi ad Oliero, lungo Brenta

Lunedì 21 Ore 21:00 conferenza “Storie del Canal di Brenta e dei suoi toponimi” a cura del professor Angelo Chemin (p.tta Brotto, Valstagna di Valbrenta)

Martedì 22 Ore 21:00 “Whisky Journey”: degustazione di whisky (Garden del Caffè Nazionale 67.5, Cismon del Grappa di Valbrenta) a cura di Mattia Sandonà. Costo 20€. Prenotazione obbligatoria entro il 20/08 al numero 3284761289 (Ivana)

Giovedì 24 Ore 21:30 Korov’ev (Nordic Crossover) Ore 23.30 The Rumpled (Italia), Irish Punk Rock

Venerdì 25 Ore 21:30 Balt Hüttar (Italia), Folk Metal Ore 23:30 The Clurs (Italia) Irish Folk Punk

Sabato 26 Ore 21:00 Banda de gaites LAKADARMA (Galizia), folk Ore 22:00 The Mahones (Canada), Irish Punk Ore 23:30 The Cloverhearts (Australia-Italia), Celtic Punk’Roll

Domenica 27 Ore 16:30 Banda de gaites LAKADARMA (Galizia), folk Ore 21:00 Sine Frontera Ore 23.30 50 Celt (Italia), Celtic Rock

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!