CorriereNerd.it

Batman on Gargoyle. Dall’1 al 21 dicembre 2023 in mostra a Torino

Dal 1 al 21 dicembre 2023, la Scuola Internazionale di Comics di Torino ospita una mostra dedicata a Batman, il celebre eroe di DC Comics. Si tratta di una collezione privata di Eros Paoli, che ha commissionato a decine di artisti italiani – molti legati alla scuola – di disegnare il cavaliere oscuro in una posa iconica: su una gargoyle.

La mostra, intitolata “Batman on Gargoyle”, presenta le opere di autori come Lrnz, Andrea Serio, Ausonia, Mattia Surroz, Francesco Guarnaccia, Antonio Pronostico, Lorenzo Mo, Martoz Maurizia Rubino, Mattia Iacono, Spugna, Alberto Pagliara, Sudario Brando e molti altri. Ognuno di loro ha interpretato Batman con il proprio stile, rendendo omaggio alla sua storia e al suo fascino.

L’esposizione, che si tiene nella sede di via Borgone 57 E a Torino, è un’occasione unica per ammirare le tavole originali di questi artisti e per celebrare il personaggio più famoso del mondo del fumetto. Una mostra imperdibile per i fan di Batman e per gli appassionati di creatività italiana.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!