CorriereNerd.it

A Palmi, la seconda edizione del Balena Comics: 7 e 8 agosto 2022

La seconda edizione del Balena Comics si terrà a Palmi il 7 e 8 agosto 2022, e quest’anno avrà il piacere di collaborare con Giallo China, una grande realtà editoriale calabrese. La manifestazione è nata nel 2021 da Piergiorgio Idà Lojercio e da Officine Balena, e grazie al grande successo ottenuto nella prima edizione, quest’anno si è deciso di coinvolgere Giallo China per la selezione degli ospiti. Il programma prevede talk e interviste condotti da Laura Papa, giornalista e responsabile della collana Giallo China . Durante le serate verranno alternati interventi musicali dei C’ammafunk e il dj set di Daniele Giustra il 7 agosto, mentre nella serata conclusiva ci sarà il dj set di Blue Marina.

Il 7 agosto alle 19:30 verrà presentato il libro “CHI NON MUORE”, scritto da Gianluca Morozzi e disegnato da Gaspare Orrico per la collana Best Seller Giallo China. Successivamente, alle 20, Luca Raimondo terrà un workshop su “Professione disegnatore” e valuterà i portfoli degli artisti. Alle 21:00 si terrà un talk su “DANTE E LE INFLUENZE NELLA CULTURA POP” tenuto da KRISIS.

Vincenzo Filosa parlerà del Manga italiano alle 21:30, confrontandosi con il pubblico sulle tematiche di questo genere così popolare anche in Italia. Infine, alle 22:30, PIERGIORGIO IDA LOJERCIO presenterà il PRIMO EPISODIO DEL FUMETTO CYBERPUNK “L’ULTIMAPOTEOSI!”.

Nella giornata di lunedì 8 agosto alle 18:00 ci sarà la presentazione del Collettivo THE MIRROR, un gruppo di disegnatori, sceneggiatori e artisti accomunati dalla passione per il fumetto. Alle 19:00 sarà la volta dell’Associazione Venti d’Autore, che presenterà “Peppino Impastato, western a Mafiopoli” con l’autore Luca Scornaienchi.

Alle 20:00 ci sarà un grande ritorno, il regista Marco Manetti, noto per aver diretto insieme al fratello il film su Diabolik, che si esibirà presso il Balena Comics, un amico di lunga data. Alle 21:00 sarà la volta del disegnatore Bonelliano, Giuseppe Candita, che parlerà di “Da Julia a Tex, vita e segreti dei personaggi Bonelliani” e valuterà i portofoli degli artisti presenti.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!