CorriereNerd.it

Assassin’s Creed: Brotherhood, il capolavoro di Ubisoft che ci porta a Roma

Assassin’s Creed: Brotherhood è il terzo capitolo della celebre saga di Ubisoft, che ci porta a vivere le avventure di Ezio Auditore, un assassino in lotta contro i templari nel Rinascimento italiano. Il gioco è uscito nel 2010 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC, e nel 2016 è stato rimasterizzato per PlayStation 4 e Xbox One.

La trama

La storia di Assassin’s Creed: Brotherhood riprende da dove era terminata quella di Assassin’s Creed II, con Ezio che si reca a Roma per affrontare la famiglia Borgia, che controlla la città con il pugno di ferro. Ezio dovrà liberare la popolazione dalla loro tirannia, distruggere le torri dei templari, e ricostruire la confraternita degli assassini, reclutando e addestrando nuovi adepti. Lungo il suo cammino, Ezio incontrerà personaggi storici come Leonardo da Vinci, Niccolò Machiavelli, Caterina Sforza e Cesare Borgia, e scoprirà i segreti della Volpe, il misterioso leader della resistenza romana. Il gioco offre una campagna principale ricca di colpi di scena, missioni secondarie varie ed interessanti, e la possibilità di esplorare una mappa vasta e dettagliata, che riproduce fedelmente la Roma del XVI secolo.

Il gameplay

Il gameplay di Assassin’s Creed: Brotherhood è fluido e divertente, basato su un sistema di combattimento migliorato, una maggiore libertà di movimento e di interazione con l’ambiente, e l’uso di armi e gadget innovativi, come la balestra, la lama celata e la macchina volante di Leonardo da Vinci. Il gioco introduce anche la possibilità di chiamare in aiuto gli altri assassini, che possono eseguire uccisioni a distanza, creare diversivi, o combattere al fianco di Ezio. Il gioco vanta anche una modalità multiplayer inedita e originale, in cui i giocatori si sfidano in diverse modalità online, impersonando vari personaggi e cercando di uccidere i propri bersagli senza farsi scoprire dagli altri. Il multiplayer offre una sfida stimolante e coinvolgente, che richiede strategia, abilità e sangue freddo.

La grafica e la colonna sonora

La grafica di Assassin’s Creed: Brotherhood è curata e dettagliata, con una resa visiva impressionante, che rende giustizia alla bellezza e alla maestosità di Roma. I personaggi sono ben animati e espressivi, i paesaggi sono vari e realistici, e gli effetti di luce e di ombra sono ben calibrati. La colonna sonora è epica e suggestiva, composta da Jesper Kyd, che ha saputo creare delle musiche che si adattano perfettamente alle diverse situazioni e atmosfere del gioco. La trama è avvincente e ben scritta, con dialoghi credibili e doppiati in modo eccellente.

Il giudizio finale

Assassin’s Creed: Brotherhood è un gioco spettacolare, che riesce a coniugare storia, azione e avventura in un mix coinvolgente e appassionante. Si tratta di un titolo imperdibile per i fan della serie e per gli amanti dei giochi di ruolo e di stealth. Il gioco ha ricevuto recensioni molto positive da parte della critica e del pubblico, ed è considerato uno dei migliori capitoli della saga. Il nostro voto è: 9/10.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!