CorriereNerd.it

Spookyzone: Qui, Quo e Qua detective del brivido

Arriva in edicola questa settimana un nuovo magazine, perfetto per immergersi in avventure da brivido ricche di colpi di scena. È Spookyzone, la nuova serie a fumetti edita da Panini Magazines con protagonisti Qui, Quo e Qua alle prese con avventure piene di pericoli e misteri spettrali, pronte a trasformare tutti i lettori in piccoli detective. Ogni numero di Spookyzone conterrà una storia autoconclusiva e avrà in allegato un giocounico: con la prima uscita, in regalo il Memo Game, un mazzo di 60 carte per vere sfide da brivido con gli amici.

La storia raccolta nel primo numero di Spookyzone è

Il College deiostri (di Alessandro Gatti e Stefano Ambrosio). Qui, Quo e Qua diventano studenti ambasciatori della scuola di Paperopoli e, per questo, vengono coinvolti in uno speciale programma per studenti che li porterà “in missione” in giro per il mondo. Viaggeranno di Paese in Paese, incontrando altri studenti e altre culture, ma ciò che li attende è tutt’altro che un tranquillo tour scolastico! I tre incalliti combinaguai si trasformeranno in veri e propri detective del brivido per risolvere i misteri del Gooseberry College, scuola londinese e prima tappa del loro viaggio, in un’avventura spaventosa ricca di colpi di scena. Riusciranno a salvare la situazione prima che sia troppo tardi?

Oltre a Qui, Quo e Qua, nella squadra del mistero ci sono anche Elinah e Tomiko, altri due ambasciatori scolastici, che provengono rispettivamente dal Kenya e dal Giappone. Insieme sono pronti ad affrontare qualsiasi pericolo… o quasi!

Spookyzone è pensato per i giovani lettori dai 6 anni in su, fan dei fumetti Disney e del mondo dei Paperi più amati. Il magazine ha un formato grande (21X28), perfetto per immergersi al meglio nella storia. Il costo del magazine e del Memo Game in allegato è di 4,90 euro.

Con Spookyzone, dunque, l’avventura si fa davvero misteriosa. L’appuntamento è in edicola e su Panini.it ogni due mesi!

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!