CorriereNerd.it

Andy Muschietti alle prese con Robotech

Andy Muschietti è un regista e sceneggiatore che è diventato molto famoso per il suo film horror “La Madre” ed ora si appresta a donare nuovi eterni incubi per il tanto atteso remake di “It” della Warner Bros. Il giovane regista argentino però è in procinto di dirigere un film di tutt’altro genere: il live action tratto dall’amata serie anni ’80 Robetch! La celebre serie televisiva basata su robottoni è stata creata nel 1985 negli Stati Uniti fondendo, in un’unica serie di 85 puntate, tre diversi anime, in alcun modo correlati fra loro, prodotti in Giappone dalla Tatsunoko: Macross (Chōjikū Yōsai Macross) (36 episodi, 1982/83), Chōjikū kidan Southern Cross (24 episodi, 1984) e Kiko soseiki Mospeada (25 episodi, 1983/1984). È stata prodotta dalla Harmony Gold sotto la supervisione di Carl Macek, che ha riscritto la sceneggiatura e i dialoghi dei tre anime al fine di uniformare la trama. In Italia è stata trasmessa in TV nel 1986 sulle reti Mediaset e successivamente ha avuto diverse repliche sulla rete Italia 7.

Dal 2015, tutti gli anime sono di proprietà di di Sony Pictures Entertainment e incaricando il produttore esecutivo Michael De Luca, ha deciso di radunare per il progetto cinematografico alcuni nomi storici di Hollywood, tra cui i produttori di 300 e di Immortals, Mark Canton e Gianni Nunnari e includendo i responsabili originali Frank e Jehan Agrama insieme al graphic designer Agustin Giannitti. Una sfida che sembra precludere una vera e propria nuova saga!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!