CorriereNerd.it

Chi è Shura, il Cavaliere d’Oro di Capricorn?

Shura, il fiero Cavaliere del Capricorno della serie manga e anime “I Cavalieri dello Zodiaco” di Masami Kurumada, riveste un ruolo di grande importanza nella trama. Appartenente alla costellazione del Capricorno, ha alle spalle una storia ricca di avventure e scontri epici. Dotato della leggendaria spada Excalibur, donata dalla dea Atena come premio per la sua fedeltà, Shura è un personaggio dai tratti distintivi e dalla forza straordinaria. La sua figura imponente, con i suoi 1.86 metri di altezza e 83 kg di peso, è resa ancora più impressionante dalla presenza di Excalibur incarnata nelle sue braccia.

Nel corso delle vicende raccontate nella serie, Shura si trova ad affrontare molteplici sfide e avversari, dimostrando il suo coraggio e la sua abilità in scontri all’ultimo sangue. Nonostante inizialmente sia legato al Grande Sacerdote e venga ingannato riguardo alla malvagità di quest’ultimo, il Cavaliere del Capricorno dimostra il suo coraggio e la sua lealtà verso la dea Atena.

La sua armatura, ispirata alla figura dello stambecco, conferisce a Shura un aspetto potente e unico. Nonostante l’elmo dalle lunghe corna possa apparire un po’ scomodo, non fa che accentuare la sua aura di determinazione e forza.

Nel corso delle sue avventure, Shura si scontra con avversari temibili e si trova a dover fare scelte difficili, dimostrando di essere un personaggio complesso e affascinante. La sua evoluzione nel corso della serie lo porta a mettere in discussione le proprie convinzioni e a cercare la verità dietro agli eventi che lo coinvolgono. Con una storia ricca di colpi di scena e momenti epici, Shura si conferma come un personaggio iconico all’interno dell’universo de “I Cavalieri dello Zodiaco”, con una personalità forte e determinata che lo rende indimenticabile per i fan della serie.

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!