CorriereNerd.it

Chi è Shura, il Cavaliere d’Oro di Capricorn?

Shura, il fiero Cavaliere del Capricorno della serie manga e anime “I Cavalieri dello Zodiaco” di Masami Kurumada, riveste un ruolo di grande importanza nella trama. Appartenente alla costellazione del Capricorno, ha alle spalle una storia ricca di avventure e scontri epici. Dotato della leggendaria spada Excalibur, donata dalla dea Atena come premio per la sua fedeltà, Shura è un personaggio dai tratti distintivi e dalla forza straordinaria. La sua figura imponente, con i suoi 1.86 metri di altezza e 83 kg di peso, è resa ancora più impressionante dalla presenza di Excalibur incarnata nelle sue braccia.

Nel corso delle vicende raccontate nella serie, Shura si trova ad affrontare molteplici sfide e avversari, dimostrando il suo coraggio e la sua abilità in scontri all’ultimo sangue. Nonostante inizialmente sia legato al Grande Sacerdote e venga ingannato riguardo alla malvagità di quest’ultimo, il Cavaliere del Capricorno dimostra il suo coraggio e la sua lealtà verso la dea Atena.

La sua armatura, ispirata alla figura dello stambecco, conferisce a Shura un aspetto potente e unico. Nonostante l’elmo dalle lunghe corna possa apparire un po’ scomodo, non fa che accentuare la sua aura di determinazione e forza.

Nel corso delle sue avventure, Shura si scontra con avversari temibili e si trova a dover fare scelte difficili, dimostrando di essere un personaggio complesso e affascinante. La sua evoluzione nel corso della serie lo porta a mettere in discussione le proprie convinzioni e a cercare la verità dietro agli eventi che lo coinvolgono. Con una storia ricca di colpi di scena e momenti epici, Shura si conferma come un personaggio iconico all’interno dell’universo de “I Cavalieri dello Zodiaco”, con una personalità forte e determinata che lo rende indimenticabile per i fan della serie.

 

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!