CorriereNerd.it

Abano Comix 2018, il festival del fumetto ad Abano Terme

Ritorna anche quest’anno, domenica 15 Aprile 2018, Abano Comix, il festival del fumetto dedicato agli appassionati, ai cosplayer, ai fotografi, a chi ama i Cartoon, i Manga e gli Anime. L’appuntamento per la quarta edizione è presso il Teatro Tenda Magnolia, in via via Volta 20 di Abano Terme. Il programma di questo evento totalmente gratuito, è stato pensato per gli appassionati di fumetti, ma anche per chi ama l’oggettistica manga, i games, i videogiochi, le miniature 3D, gli effetti scenografici e i cartoon di ieri e di oggi.

Nell’area “parterre” del Teatro sono attesi moltissimi espositori da tutta Italia con fumetti, action figure, accessori, abbigliamento, gioielli, curiosità, manga; nella zona ingresso del Teatro Tenda Magnolia sarà allestita un’area gaming / fantasy con numerosi tavoli giochi a partecipazione libera in collaborazione con La Forgia dei Mondi, il Circolo di Pietra e il Regno di Atlantica. Tra gli eventi previsti segnaliamo la presentazione del Romanzo Fantasy Atlantica La Genesi di Giorgio Zanzi. La zona gradinata è invece dedicata agli autori emergenti e la creatività fandom: ospiti il mangaka James Loyd e l’artista eclettico Mauro Argenti. Per i prop maker ed esperti di modellismo segnaliamo come ospiti i Gunpla Veneto con dimostrazioni dal vivo su come si costruisce un gundam.

Nell’area palco, allestita con mostra fotografica cosplay di Riccardo Trevisan, si svolgeranno nella mattinata le esibizioni spada laser a cura di Ludosport e, dalle ore 14.30 la premiazione dei vincitori al contest fotografico nazionale on line di Bunny Deb e Dark Angels Cosplay. Alle ore 15 non può mancare l’appuntamento con il contest cosplay presentato dalla bellissima Greta Cosplay. Saranno premiati il miglior cosplay femminile, miglior cosplay maschile, miglior gruppo e la miglior interpretazione.

Dopo il successo dello scorso anno, nell’area estera sarà allestito un vero e proprio campo vichingo: un accampamento normanno del X secolo con tende, combattimenti, giochi, esibizioni, a cura della Compagnia delle Lame Nere.

Info web https://www.facebook.com/abanocomix/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!