CorriereNerd.it

Il trailer di Heidi creato con l’Intelligenza Artificiale!

Heidi è un personaggio iconico e amato della letteratura per ragazzi, creato dalla scrittrice svizzera Johanna Spyri. La sua storia ha conquistato i cuori di lettori di tutto il mondo sin dalla sua pubblicazione nel 1881. Heidi è una dolce e avventurosa ragazzina che viene mandata a vivere con suo nonno nelle Alpi svizzere dopo la morte dei suoi genitori. Con il suo spirito allegro e la sua gentilezza, Heidi si guadagna presto l’affetto delle persone che incontra, compreso il suo burbero nonno. La storia di Heidi affronta temi importanti come l’amore, l’amicizia e la gioia di vivere in armonia con la natura.

Nel 1974, Heidi è diventata un anime storico. La serie televisiva è stata prodotta da Zuiyo Eizo e diretta da Isao Takahata. Heidi è stata doppiata da Noriko Ohara in giapponese e da Maria Teresa Vianello in italiano. La serie è stata un successo mondiale e ha contribuito a rendere Heidi un personaggio ancora più popolare.

Recentemente, Heidi è tornata alla ribalta grazie a un video diventato virale. Un fan, Karpi, ha utilizzato Gen-2, una AI generativa per realizzare un video di Heidi, che tuttavia è risultato essere molto inquietante. Nel tweet in basso è disponibile questa clip di poco più di un minuto, con la famosa sigla della serie cantata in tedesco, ma con i disegni abbastanza sconvolgenti.

Mucche gonfie come dei palloni, bambini che ridono in maniera maldestra, cani dall’aspetto mostruoso, ma anche un villaggio con il popolo arrabbiato e in rivolta con le sue fiaccole e un cinema dove una serie di pecore sta osservando lo spettacolo. Il risultato ha comunque colpito tante persone, e di certo non è lo stesso che troverete nei bluray di Heidi.

Il video di Karpi è un esempio di come l’AI può essere utilizzata per creare contenuti creativi e originali. Tuttavia, è anche un esempio di come l’AI può essere utilizzata per creare contenuti che possono essere inquietanti o addirittura offensivi. È importante essere consapevoli dei potenziali rischi dell’AI e utilizzarla in modo responsabile.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!