CorriereNerd.it

10 curiosità di The Games of Thrones

Ecco 10 cose che forse ancora non sapete su The Games of Thrones:

  1. Il Trono di Spade è entrato nel Guinness dei Primati come la serie tramessa contemporaneamente nel maggior numero di stati.
  2. Questo non è però il suo unico primato: Game of Thrones è anche la serie con il maggior numero di download illegali. Secondo il sito TorrentFreak, nel 2012 i download illegali erano stati oltre 4 milioni, saliti poi del 45% nel 2015.
  3. Altro record, questa volta decisamente più positivo: Il Trono di Spade è la serie più premiata di sempre agli Emmy Awards.
  4. Secondo uno spettatore particolarmente attento sarebbero oltre 150.000 le morti rappresentate nella serie (comprese però le battaglie più cruente e persino gli animali!)
  5. La sesta stagione (che trovate qui in vendita in DVD) è stata un altro successo di ascolti per la HBO. Ogni puntata è stata vista da una media di 23 milioni di spettatori.
  6. La HBO ha anche dichiarato che The Game of Thrones ha polverizzato il record de I Soprano, diventando la serie più seguita di sempre fra quelle prodotte dal network televisivo.
  7.  Ed Sheeran, Gary Lightbody degli Snow Patrol, il batterista dei Coldplay Will Champion, i Sigur Ros: sono davvero tantissimi i cantanti e le band che si sono prestati per un cammeo all’interno delle 7 stagioni della serie.
  8. Anche Harvard ha reso omaggio a suo modo alla serie, utilizzando alcuni riferimenti a Il Trono di Spade per far comprendere la storia medievale.
  9. Dai banchi dell’università, TGOT è arrivato anche sui tavoli di un ristorante: a Londra ha infatti aperto “All Men Must Dine”, un locale pop up che propone menù dedicati alla serie.
  10. A proposito di cibo: 36 uova, un chilo di patate e altrettanta carne, per un totale di oltre 11.000 calorie al giorno. È il menù di Hafþór Júlíus Björnsson, che nella serie interpreta La Montagna.

 

tratto da https://www.dvd.it/blog

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!