CorriereNerd.it

Xsolla lancia il nuovo strumento “Drops” e avvia una partnership con YouAppi

Xsolla, azienda leader a livello mondiale nel commercio di videogiochi, ha annunciato il lancio sul mercato di un nuovo strumento chiamato Xsolla Drops che va ad aggiungersi all’attuale soluzione Xsolla Partner Network. Xsolla sta inoltre collaborando con YouAppi, la principale piattaforma di marketing mobile, per aiutare gli sviluppatori e gli editori di giochi mobili a massimizzare il potenziale LTV dei loro utenti.

Xsolla Drops

Se Xsolla Partner Network è una soluzione efficiente per gli sviluppatori e gli editori di giochi per creare e scalare programmi di affiliazione e di influencer basati sulle prestazioni, Xsolla Drops fornisce un ulteriore livello di supporto marketing agli sviluppatori di giochi per aumentare l’acquisizione di utenti e le vendite incrementali, semplificando la possibilità di promuovere i loro oggetti digitali, tra cui valute virtuali, skin, NFT, chiavi di gioco, abbonamenti premium e altro ancora.

Alexander Menshikov, Business Head di Xsolla, ha dichiarato:

“Drops offre agli sviluppatori e agli editori di giochi la possibilità di costruire e ricompensare facilmente il proprio pubblico. Stiamo aiutando gli sviluppatori di giochi a premiare i loro fan, a esplorare nuovi metodi di acquisizione degli utenti e a rafforzare il coinvolgimento a lungo termine dell’attuale base di gamer di un determinato videogioco, offrendo oggetti esclusivi nel videogioco stesso ed esperienze uniche. Con Drops, gli sviluppatori potranno creare campagne specifiche destinatea un pubblico mirato, creando una landing page personalizzata a cui gli utenti potranno accedere senza bisogno di alcun codice”.

Con l’aumento dei costi di acquisizione degli utenti, i budget degli sviluppatori stanno subendo un duro colpo nel tentativo di individuare i canali di marketing più efficaci. Drops affronta questo problema con un approccio a più livelli, riportando il brivido della scoperta del gioco ai gamer, creando un valore intrinseco per i creatori e aumentando la consapevolezza generale del marchio di un gioco. Questo nuovo strumento di marketing completo risolve la sfida dei costi crescenti di acquisizione, coinvolgimento e fidelizzazione dei giocatori con siti web di marca e una stretta collaborazione con influencer, artisti, giocatori professionisti di esports, celebrità e agenzie rinomate.

Scott Robinson, proprietario di SprintGP, ha dichiarato:

“Siamo stati entusiasti dei risultati della nostra campagna Drops con Xsolla. Il processo di onboarding è stato semplice e ha richiesto solo poche ore. Tutto ciò che abbiamo dovuto fare è stato compilare il modulo, caricare gli asset del progetto di gioco e fornire le istruzioni ai giocatori per ottenere una ricompensa. Xsolla si è occupata di tutto il resto, compreso lo sviluppo della pagina web e l’impostazione della campagna marketing. Abbiamo raddoppiato la nostra base di utenti in meno di 24 ore e abbiamo registrato un aumento del 300% del traffico sul sito web. Raccomandiamo vivamente lo strumento Drops di Xsolla a tutti gli sviluppatori di giochi alla ricerca di nuovi modi per favorire l’acquisizione e il coinvolgimento degli utenti”.

Per maggiori informazioni su Xsolla Drops, visitate il sito https://xsolla.pro/drops

Pubblicità mobile con Youappi

La collaborazione con YouAppi, la piattaforma di mobile marketing leader per i marchi globali che vogliono far crescere il proprio business, mira a rispondere alle esigenze del mercato dei giochi fornendo campagne di retargeting che aiutano gli sviluppatori e gli editori di giochi mobile a portare più giocatori in un negozio web e a far crescere le entrate dai giocatori esistenti.

La partnership tra YouAppi e Xsolla trasformerà il business del settore dei giochi, attraverso strategie di portafoglio per la crescita dei ricavi e fidelizzazione dei clienti. Xsolla e YouAppi hanno unito le forze per aiutare gli sviluppatori e gli editori di videogiochi a fidelizzare, ritargettizzare e coinvolgere nuovamente gli utenti delle app mobile e per amplificare ciò che Xsolla Web Shop fa già: aiutare ad aumentare l’importo medio degli acquisti, il numero di acquisti ripetuti e a coinvolgere nuovamente i consumatori che non hanno giocato di recente al gioco.

 Chris Hewish, Presidente di Xsolla, ha dichiarato:

“Oggi siamo orgogliosi di annunciare un’alleanza rivoluzionaria tra Xsolla e YouAppi, la piattaforma di mobile marketing leader per i marchi che cercano una crescita esponenziale…  La nostra missione comune è rivoluzionare il modo in cui gli sviluppatori e gli editori di videogiochi si impegnano con gli utenti delle applicazioni mobile, ottimizzando le strategie di retention, retargeting e re-engagement. Con la sinergia dei nostri sforzi, stiamo amplificando i punti di forza di Xsolla Web Shop, che già eccelle nell’aumentare l’importo medio degli acquisti, gli acquisti ripetuti e la transizione del traffico da mobile a web”.

Web Shop è una soluzione di commercio direct-to-consumer alimentata da Xsolla per i giochi mobili. Vendere oggetti di gioco, valute e ricaricare i conti dei giocatori online, invogliare i giocatori ad acquistare, trattenere più entrate e aumentare LTV e ARPU, il tutto dal sito web.

Moshe Vaknin, CEO di YouAppi, ha dichiarato:

“La partnership tra Xsolla e YouAppi è una combinazione potente. La capacità di Xsolla di aumentare la monetizzazione degli utenti attraverso il suo Web Shop completa in modo unico la capacità di YouAppi di aumentare la fidelizzazione degli utenti attraverso il retargeting delle app mobili… Questa sarà una collaborazione leader nel settore”.

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma Mobile Advertising, visitare il sito: https://xsolla.pro/youappi

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!