CorriereNerd.it

Xiaomi 13 Ultra: smartphone o fotocamera?

Lo Xiaomi 13 Ultra è stato lanciato sul mercato italiano come l’inizio di una nuova era per la fotografia mobile. Frutto della collaborazione strategica tra Xiaomi e Leica, questo smartphone premium mira a stupire i propri utenti e a conquistare i professionisti del settore fotografico.

Il sistema ottico Leica integrato nel Xiaomi 13 Ultra offre compattezza, ampia apertura, prestazioni di imaging elevate, affidabilità e durata senza pari. Il sistema è dotato di quattro fotocamere, di cui la principale ha un sensore da 1 pollice e un’apertura variabile. L’obiettivo adotta un design polinomiale di altissima qualità, che consente una precisione nanometrica e si avvicina ai limiti ottici.

Xiaomi 13 Ultra ottimizza completamente il flusso di lavoro RAW e utilizza un maggior numero di algoritmi migrati nel dominio RAW per massimizzare la gamma dinamica, i dettagli e la texture dell’immagine. Ciò migliora significativamente la qualità delle immagini. La fotocamera principale supporta il formato RAW da 50 MP, offrendo un’immagine con maggiore risoluzione e fornendo contemporaneamente un UltraRAW multi-frame a 14 bit. Quest’ultimo prende i dati direttamente dalla pipeline di elaborazione, offrendo una maggiore risoluzione e un’ampia gamma dinamica.

Xiaomi 13 Ultra è dotato di un display professionale WQHD+ da 6,73 pollici con un’eccellente precisione dei colori e una luminosità di picco fino a 2600 nit. Il display è calibrato secondo la nuove standard di colorimetria CIE 2015 e supporta anche l’esperienza end-to-end garantita da Dolby Vision®, offrendo colori vividi, contrasto e luminosità sorprendenti.

Questo smartphone è equipaggiato con l’ultimo processore di fascia alta Snapdragon 8 Gen 2, che utilizza la tecnologia di processo a 4 nm. Il Xiaomi 13 Ultra offre prestazioni superiori e consumi ridotti, vantando una RAM fino a 16 GB LPDDR5x, una memoria UFS4.0 da 512 GB, FBO (File Based Optimization), un’interfaccia USB 3.2 Gen 1 e un’uscita video DisplayPort fino a 4K 60Hz.

Le sue potenti capacità sono supportate anche dalla tecnologia Loop LiquidCool sviluppata da Xiaomi, il primo sistema di raffreddamento toroidale di livello aerospaziale su uno smartphone. Questo sistema offre una conducibilità termica superiore di oltre tre volte rispetto ai sistemi di raffreddamento tradizionali e una capacità di dissipazione del calore superiore a 10Wm. Ciò consente una registrazione video 8K a 24 fps su tutte le lenti, stabile e senza perdite di frame rate dovute alla temperatura. Tutto questo è racchiuso in un design che omaggia il classico look della serie di fotocamere M di Leica, con un modulo fotocamera circolare, una struttura unibody in metallo, una finitura in pelle e un peso di 227 g.

Xiaomi 13 Ultra è ufficialmente disponibile in quantità limitate su mi.com e presso i negozi Xiaomi Store Italia. È disponibile in due colorazioni, Black e Olive Green, nella configurazione da 12 GB + 512 GB. Il prezzo suggerito al pubblico è di 1499,99€, ma per un periodo limitato sarà possibile approfittare di vantaggiose offerte visitando la pagina del prodotto su mi.com e tutti gli Xiaomi Store Italia presenti sul territorio nazionale.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!