CorriereNerd.it

Tutto è pronto per WEmbrace Games: 12 giugno 2023

Non si tratta di un “evento nerd”, ma si sa, tutti noi geek siamo sempre in prima fila quando si tratta di beneficienza, soprattutto quando per farla basta partecipare ad un evento davvero spettacolare! Tutto è pronto per l’Undicesima edizione dei WEmbrace Games, una serata a scopo benefico di giochi scenografici e spettacolari all’insegna dell’integrazione. L’evento si terrà lunedì 12 giugno dalle ore 20.00 presso lo Stadio dei Marmi di Roma. La manifestazione, che ha riscosso un grande successo negli anni precedenti, avrà come claim Cambiamo le regole del Gioco!

I WEmbrace Games  promuovono e divulgano l’integrazione tra persone con e senza disabilità. 8 squadre composte da adulti, bambini, persone con e senza disabilità, si affrontano attraverso tre emozionanti sfide. Personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo mettersi in gioco insieme a tante altre persone per supportare il progetto di art4sport. L’evento infatti ha come scopo una raccolta fondi a favore di art4sport, La serata è aperta a tutti ed è possibile prenotare il proprio posto al seguente link: wembrace-games-2023.eventbrite.it.

L’evento ha come scopo una raccolta fondi a favore di art4sport onlus, l’associazione di Bebe Vio che supporta e promuove lo sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.

Teresa A. Grandis, Presidente di Associazione art4sport Onlus così dichiara:

“Anche quest’anno vogliamo ringraziare tutti i nostri sostenitori: dalle istituzioni ai nostri partner, passando per i tanti vip e volontari che scelgono di affiancarci in questa nostra sfida. Con il loro fondamentale supporto riusciamo a rendere questa manifestazione sempre più grande e importante. Il messaggio di inclusione che rappresenta WEmbrace ha sempre una maggiore visibilità e riconoscibilità e di questo non possiamo che esserne fieri”.

L’evento è nato nel 2011 con il nome Giochi Senza Barriere sulla scia dei mitici Giochi Senza Frontiere ma cambiando appunto le regole del gioco, come dice il claim. È un evento di giochi spettacolari e scenografici che promuove l’inclusione, dal punto di vista geografico come i vecchi Giochi Senza Frontiere ma soprattutto dal punto di vista sociale, tra persone con e senza disabilità, per abbattere gli ostacoli fisici e psicologici. Dopo anni di successi, nel 2022 ‘Giochi Senza Barriere’ è diventato ‘WEmbrace Games’. La nuova denominazione si integra con il lancio del movimento ‘WEmbrace’, ovvero ‘Noi abbracciamo’, che attraverso gli eventi e i progetti di art4sport vuole promuovere l’inclusione, abbracciando ed esaltando le diversità di tutti. La triade degli appuntamenti annuali del movimento è composta da: WEmbrace Games (a Roma), WEmbrace Awards (a Milano) e WEmbrace Sport (a Milano).

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!