CorriereNerd.it

Waterloo di Pier Giorgio Tomatis

Se poteste tornare indietro nel tempo ne approfittereste per cambiare il corso della Storia? Magari no. Magari sì. Magari… forse. Chi non ha alcun dubbio in materia è il Dottor Chances e il suo obiettivo è chiaro e lampante: riscrivere l’esito della battaglia di Waterloo per far vincere Napoleone Bonaparte. Secondo il suo progetto, questo episodio storico serve a creare un effetto domino che comporterebbe l’annessione (con la forza) di ogni Stato europeo alla Francia e la cancellazione della piaga del nazismo. Ci riuscirà? Non ci riuscirà? Lo si potrà scoprire pagina, dopo pagina, dopo pagina, dopo pagina…

Questo libro presentato nel video è scritto da Postremo Vate.

Pier Giorgio Tomatis è nato nel 1965, a Torino e vive a Cantalupa, una graziosa cittadina vicina ai monti. Scrive da sempre, racconti e sceneggiature. Ha collaborato in qualità di giornalista pubblicista con il settimanale il monviso e il periodico il piccolo di pinerolo. E’ stato direttore del bollettino comunale di saluggia e presidente dell’associazione di volontariato culturale e sociale gruppo sisifo. E’ promotore dell’associazione to.ta.le. per la diffusione dei libri e delle performance di autori a km zero… Redattore dei progetti la lettura è magia e 10 piccoli autori, è stato un educatore scout. Attualmente è titolare della casa editrice pinerolese hogwords. Il suo esordio narrativo è datato 2007 con il fanta-thriller Gateland. Nel 2008 pier giorgio pubblica Todos caballeros, una storia di satira politica e riceve anche la segnalazione dell’associazione Arte citta’ amica di Torino, nell’ambito delle opere edite, con il suo romanzo Robinson Jr. Satan’s womb-l’utero di satana è la sua quarta fatica letteraria e rappresenta un ritorno alle tematiche fantastiche a lui care. La storia fanta-sociologica, narrata in prima persona dal protagonista, è l’occasione per creare una metafora sulla convivenza tra le persone e la superstizione. Con Enfante terrible del 2010, l’autore ritorna alle tematiche esistenziali e in special modo a una patologia atroce e crudele come suggerisce il titolo stesso dell’opera. Del 2011 è lo strano caso del dottor chances che gli permette di dare un tributo a uno dei suoi autori preferiti: Jules Verne. Pazzi e matti s.p.a. del 2015, teoricamente, è un seguito di Todos caballeros ma soltanto per la tematica sviluppata, la politica, e il genere letterario, la satira. La storia e i personaggi sono nuovi di zecca. Il suo romanzo fresco di stampa del 2018 si intitola Anger’n danger ed è il seguito di Gateland. Ricompaiono i personaggi principali ma il libro può essere letto anche come romanzo a sé stante. Nel 2020 pubblica Robinson Sr. (l’attesissimo seguito di Robinson Jr.) e Lockdown, romanzo scritto a quattro mani con l’Autrice e Psicologa Gabriella Gumina. Sta preparando (l’uscita dovrebbe essere il 2021) il sequel di Satan’s Womb/L’Utero di Satana.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!