CorriereNerd.it

Il workshop di Victoria Semykina

L’illustrazione è uno dei cuori pulsanti di Scuola Internazionale di Comics di Torino e l’appuntamento che attende tutti coloro che desiderano diventare illustratrici o illustratori, o migliorare le proprie competenze, ne è la dimostrazione.

Venerdì 21 aprile dalle 14,30 alle 17,30 Victoria Semykina sarà protagonista di un workshop aperto a tutti.

Victoria Semykina, ha studiato per sei anni pittura all’Accademia di Belle Arti e ora vive e lavora a Bologna. È un’eccellenza nel campo dell’illustrazione e ha girato tutto il mondo con le proprie opere, potendo vantare collaborazioni con realtà internazionali del calibro di The New Yorker, Tate Modern, Google, Airbnb, Starbucks, Forbes e GQ, solo per citarne alcune.

Il Workshop sarà focalizzato sul modo in cui superare il blocco di fronte al foglio bianco, – sensazione che ogni creativo ha provato almeno una volta nella vita – attraverso tecniche e metodi di lavoro che aiuteranno i partecipanti a trasformare un’idea in un’immagine tangibile. Sarà un viaggio emotivo attraverso la creatività che partirà dalla nascita e lo sviluppo di un’idea e terminerà con la sua realizzazione pratica.

Per tutte le info sulle quote di iscrizione, i materiali necessari e tutte le altre informazioni utili, è possibile visitare il sito www.scuolacomics.com/sede/torino oppure contattare la Scuola alla mail  torino@scuolacomics.it  o al numero 011.33.49.40.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!