CorriereNerd.it

Velone: il puzzle game meditativo

Velone è un nuovo gioco di automazione creativa, rilassante e rigiocabile sviluppato da Zar21 e distribuito da Daedalic Entertainment. Il gameplay intrigante e  “meditativo” prende spunto dal nostro presente, futuro e passato ma, nonostante la profondità dei temi trattati, gli sviluppatori non hanno premuto troppo sull’aspetto dell’ansia. Per vincere il giocatore dovrà assemblare e programma  dei meccanismi per risolvere enigmi logici con l’obiettivo di salvare il pianeta Velone creando costrutti automatizzati che si muovono e si assemblano secondo il tuo piano.

 

Sul misterioso pianeta Velone, gli alieni ti hanno incaricato di salvare la loro casa. Una collisione con un asteroide ha interrotto l’intera fornitura di energia. Ora è tuo compito costruire e programmare i meccanismi idraulici che creano e posizionano le preziose pietre Velone, ripristinando l’energia di una civiltà in pericolo. Usa il ragionamento logico per risolvere difficili enigmi meccanici e trova modi nuovi e creativi per programmare le pietre Velone e superare ogni livello. Goditi la scarica di endorfine quando i costrutti eseguono il tuo piano in modo impeccabile e tutto si incastra in una serie fluida e perfetta di movimenti. Ogni livello risolto ti premia con nuove informazioni sul pianeta Velone, sul suo clima, la popolazione, la tecnologia, la società e altro ancora.

Il gioco prende ispirazione da Opus Magnum, un puzzle game open-ended ipnotico in cui bisognava costruire macchine alchemiche qui siamo di fronte alla gestione dell’energia per la sopravvivenza. Il gioco per ora è composto da 40 livelli da portare a termine senza fretta. Quello che dovete fare è infatti costruire la vostra macchina, inserendo le sfere di energia nelle posizioni giuste, e poi osservare il risultato, esattamente come se steste portando a termine un esperimento scientifico o se aveste terminato di scrivere alcune stringhe di codice e ne steste valutando il risultato finale.

Il gioco è stato appena annunciato per arrivare il prossimo 21 aprile e potete già aggiungerlo alla vostra lista dei desideri su Steam. 

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!