CorriereNerd.it

Chi è Vash The Stampede?

Vash the Stampede, soprannominato il Tifone umanoide, è il protagonista del manga Trigun, creato da Yasushiro Nightow. Dietro la sua tremenda fama si nasconde un animo nobile e conpassionevole, capace di grandi sacrifici; Vash potrebbe essere una macchina da guerra, come suo fratello Knives, ma è un pacista convinto. Ironico, divertente, potentissimo ed impotente al tempo stesso, Vash è uno dei personaggi più particolari dei manga moderni.

Il protagonista di Trigun è Vash the Stampede, soprannominato il tifone umano o il tifone umanoide perchè ritenuto responsabile della distruzione di intere città. Per questo motivo sul suo capo pende una taglia da 60 milioni di doppi dollari. Vash è nato il 21 luglio 0104 su una nave colozinatrice, ed ha circa 130 anni. Alto 1 metro e ottanta pesa circa 85 kg, i suoi occhi hanno un inteso colore verde-acqua che risalta su suoi capelli biondissimi pettinati a spazzola. E’ vestito con un impermeabile rosso di pelle, che è anche una protezione antiproiettile, lunghi stivali nastrati di strisce di pelle nera e strani occhiali da sole giallo ocra; inoltre indossa dei lunghi guanti neri, per cammuffare il suo braccio bionico. Solitario e nomade, più per costrizione  che per deliberata scelta, si trascina appresso una pesante sacca con i suoi effetti personali.

Vash the stampede non ama raccontarsi, e lui stesso ignora molte cose che lo riguardano. Spesso cerca la solitudine e l’atarassia, ma la cospicua taglia che pende sulla sua testa fa si che un intero esercito di cacciatori di taglie e pistoleri siano costantemente sulle sue tracce. Così Vash è costretto a confrontarsi con ogni genere di personaggi, anche quando non viene cacciato da Suo fratello Knives o dai terribili Gung-Ho Guns. Costretto suo malgrado a combattere Vash è un pacifista convinto e coerente con se stesso; tiene di gran conto la vita umana e cerca in ogni momento di preservarla. Sfrutta la sua abilità per uscire da situazioni estreme senza uccidere nessuno; a volte preferisce incassare colpi facendo affidamento sulle sue protezioni. Purtroppo Vash sa che se si mette troppo alla prova, la situazione può degenerare e provocare disastri incredibili; La tremenda fama che Vash si porta appresso non è del tutto sbagliata;  infatti, se ne la sua abilità con la pistola, ne i suoi riflessi non umani, possono giustificare l’appellativo di ” Tifone Umanoide”, Vash porta con se una vera arma potentissima: se stesso; Vash è un Plant, una creatura artificiale nata per generare energia per le navi coloniali. Questa energia a volte tende ad espandersi, con effetti distruttivi a lungo raggio. Per questo è ricercato anche come oggetto di studio in quanto unica ” catastrofe naturale umaniode”.  Quando questo accade Vash si trova suo malagrado artefice di devastazioni su scala planetaria. Questa consapevolezza è per lui fonte di enorme tristezza; poche persone riescono a comprenderlo, anzi probabilmente solo REM, ma durante lo svolgimento della trama altre persone iniziano ad apprezzare l’animo di Vash, tra cui, Meril ed il reverendo Wolfwood.

Vash è armato con una Silver upside-down six-shooter, 1 Angel Arm nascosta nel braccio sinistro bionico e l’immancabile coltello nello stivale. Ama mangiare ciambelle (Homer stile!!!), hot cake e sandwich al salmone. Gli piacciono le belle donne. Odia il concetto di dolore, morte,  ha un’inaspettata reazione timorosa alla vista del sangue, e non sopporta l’idea del suicidio come resa di fronte al nemico.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!