CorriereNerd.it

Chi è Yasuhiro Nightow?

Yasuhiro Nightow, o meglio, Yasuhiro Naitoh che è il suo vero nome,  è giapponese, come avrete intuito. Nato nel 1967 e più precisamente l’ 8 aprile, vive a Tokyo nel quartiere Kunitachi. Grande appassionato dei fumetti occidentali, come quelli realizzati da Simon Bisley e Tod McFarlane, a soli 27 anni pubblica il suo primo fumetto intitolato ” Call XXXX “, apparso sulla rivista Super Jump. Nel 1994 realizza il fumetto Samurai Shodown (basato sull’omonima serie di videogiochi picchiaduro), lo stesso anno appare sul mensile Shonen Captain il primo capitolo di Trigun. La serie Trigun continuerà fino al 1997, anno in cui si vide la chiusura della stessa rivista. 

In seguito sono state ripubblicate alcune storie dalla “Young King Comics”. Non ci sono differenze da quello della Shonen a parte nuove cover e nuove disegni. 10 mesi più tardi riprenderà la pubblicazione di Trigun su Young King Ours con la serie Trigun Maximum; serie che, ancora tutt’ oggi, prosegue la sua pubblicazione. 

Inoltre è uscita “Trigun Final Definitive Edition”, una rivista a colori formato magazine sul mondo di Trigun, pubblicata per promuovere l’uscita dell’anime. All’interno sono presenti molte informazioni sulla serie animata con alcuni extra tra cui la fine della serie originale pubblicata anche su “Shonen Captain Magazine”.

Nel 2009 inizia la serializzazione di Blood Blockade Battlefront (Kekkai Sensen) sulla rivista Jump Square per poi nel 2010 sportarne la pubblicazione su Jump SQ.19. Nightow è stato inoltre autore del manga one-shot Satellite Lovers, apparso sulla stessa rivista della serie Maximum. Nightow è creatore di personaggi e storie per SEGA/Red Entertainment con anime e videogiochi della serie Gungrave e ideatore delle action figure Revoltech prodotte dalla Kayodo.

tratto da:

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!