CorriereNerd.it

Un viaggio nelle Meraviglie, l’exhibit fantastica a Torino!

Dal 10 al 24 febbraio 2024, presso l’hotel Adalesia di Torino, ci si potrà perdere nelle meravigliose atmosfere dell’evento espositivo “Un viaggio nelle Meraviglie“, un’iniziativa nata dalla collaborazione  tra BM srl e la famosa scrittrice Elena Romanello, dopo il successo ottenuto con la mostra “Lady Oscar Una Rosa a Torino“. Un viaggio nelle Meraviglie” promette di offrire un’esperienza straordinaria agli amanti dell’arte: la mostra sarà caratterizzata da un insieme di opere d’arte ispirate a figure iconiche dell’immaginario, quali Alice nel paese delle meraviglie, Dorothy de Il mago di Oz, Sarah di Labyrinth, Pollon, Nadia de Il mistero della pietra azzurra, Creamy, Sailor Moon, le Gothic Lolita, Buffy e le sorelle Halliwell di Streghe. Queste magnifiche e amate figure verranno celebrate attraverso quadri, sculture, oggetti artigianali e tanto altro.

Uno degli appuntamenti più attesi dell’esposizione, sarà la partecipazione, il prossimo 24 febbraio, de I Giocolieri delle Stelle, una compagnia teatrale proveniente da Viareggio con una vera passione per i fanfilm. Durante la kermesse torinese sarà infatti presentato il fanfilm “I miti dell’Olimpo“, che getta luce in maniera ironica e divertente su figure mitologiche tra leggenda e manga come Pollon, Athena, Zeus e molti altri. La regia è stata curata da Yattaa, rinomato nel panorama artistico per la sua capacità di creare produzioni coinvolgenti e di grande impatto emotivo.

La proiezione del fanfilm avrà luogo alle ore 15, permettendo al pubblico di immergersi completamente nella mitologia greca. Ma la vera ciliegina sulla torta sarà la presenza degli attori del cast, pronti a rispondere alle domande e a condividere le loro esperienze sul set.

Un altro nome di spicco che sarà presente durante l’evento è la famosa scrittrice Elena Romanello, autrice di numerosi libri di successo. La presenza di una figura così autorevole contribuirà sicuramente ad arricchire l’iniziativa, offrendo agli spettatori l’opportunità di ascoltare i suoi pensieri e le sue idee sulla creazione artistica. Ad affiancare Elena nella conduzione dell’evento ci sarà Antonella di Bm Event Art, che garantirà un’atmosfera piacevole e coinvolgente per tutti i presenti.

Non resta che segnare questa data sul calendario e non perdere l’occasione di partecipare a “Un viaggio nelle Meraviglie” per godere di una iniziativa indimenticabile all’insegna dell’arte e della cultura.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!