CorriereNerd.it

UAU Cosplay: Costruisci il tuo cosplay

Venerdì 9 febbraio 2024, alle 16:30 presso la Biblioteca Sociale “Porto delle Culture”, ubicata in Via Milano 59, si terrà un evento di grande interesse per gli appassionati di cosplay. Questo appuntamento rappresenta il secondo della serie intitolata “Costruisci il tuo cosplay”, organizzata in collaborazione con PocoConto, la Cooperativa Mano Libera e Lo Spazio. La giornata prevede l’organizzazione di un workshop di sartoria cosplay, ad opera del rinomato esperto Kosmos. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di creare il proprio costume ispirato al personaggio preferito, anche se non si possiede alcuna esperienza nel settore. Infatti, non è richiesta una conoscenza pregressa per poter prendere parte all’attività.

Un aspetto particolarmente apprezzabile riguarda il fatto che tutti i materiali necessari verranno forniti direttamente da PocoConto. Questa scelta consente agli appassionati di non dover affrontare ulteriori spese, permettendo loro di dedicarsi interamente alla realizzazione del costume.

È importante sottolineare che la partecipazione a questo evento è gratuita, tuttavia, è obbligatorio prenotarsi in anticipo. La prenotazione consente di garantire la propria presenza e di assicurarsi un posto all’interno del workshop. Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria opportunità di apprendimento e divertimento nel settore della sartoria cosplay. Mettetevi in gioco, date vita al vostro personaggio preferito e scoprite l’arte di costruire un costume degno di nota. Prenotate il vostro posto al più presto per non perdere questa occasione unica offerta dalla Biblioteca Sociale “Porto delle Culture”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!