CorriereNerd.it

Two Point Campus

Ti diamo il benvenuto nella più grande e avanzata scuola di magia del mondo dei videogiochi. No, non quella. L’altra! In Two Point Campus potrai indossare il cappello a punta, mescolare il tuo bel calderone in classe, partecipare a un club di battaglie di magia perfettamente legale e tanto altro nella scuola di magia di Griffondoore!

Two Point Campus è il seguito di Two Point Hospital, il gestionale che ci ha fatto rivivere il fascino dei classici di Bullfrog come Theme Hospital e Theme Park. In questo nuovo capitolo, cambiamo ambientazione e ci trasferiamo nel mondo accademico, dove dovremo costruire e gestire la nostra università dei sogni.

Il gioco ci propone una serie di scenari diversi, ognuno con le sue sfide e peculiarità. Potremo creare un campus ispirato a Oxford, uno dedicato alla spionaggio, uno basato sull’archeologia e molto altro. Ogni scenario ha dei requisiti da soddisfare per sbloccare il successivo, ma possiamo anche divertirci in modalità sandbox, dove abbiamo piena libertà di esprimere la nostra creatività.

A differenza di Two Point Hospital, dove gli edifici erano prefissati, in Two Point Campus possiamo modellare la struttura della nostra università come vogliamo, aggiungendo stanze, corridoi, decorazioni e servizi. Dovremo anche tenere conto delle esigenze degli studenti, che hanno bisogno di cibo, divertimento, riposo e studio. Il gioco offre una varietà di corsi da offrire, alcuni più seri e altri più bizzarri, come la scuola di magia o quella di cavalieri.

Il gameplay è divertente e coinvolgente, richiedendo una buona dose di strategia e pianificazione. Dovremo bilanciare il nostro budget, assumere e formare il personale, migliorare le attrezzature e la reputazione della nostra università. Il gioco è anche ricco di humor e di situazioni comiche, che rendono l’atmosfera leggera e spensierata.

Two Point Campus è un gioco che saprà conquistare gli amanti dei gestionali, ma anche chi cerca un passatempo simpatico e rilassante. Il gioco è ben realizzato, con una grafica colorata e dettagliata, una colonna sonora orecchiabile e un doppiaggio divertente. Il gioco ha anche una buona longevità, grazie ai tanti scenari e alla modalità sandbox.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!