CorriereNerd.it

Torrecon, la festa del Gioco

Il TorreCon, il più importante evento ludico del bresciano, giubnto ormai alla sua VI edizione, quest’anno avrà anche una speciale area dedicata al mondo dei fumetti e a ttuo quello che gli ruota attorno! Quest’anno, l’evento si terrà nella giornata di domenica 5 giugno 2016 presso il palazzo del XV secolo Cigola Martinoni di Cigole nella bassa bresciana, con ingresso gratuito ed apertura al pubblico dalle ore 10.00.

TorreCon è sinonimo di ludicità, di giochi in scatole, di carte, di miniature e giochi di ruolo. Un’intera giornata dediata ai giochi intelligenti ed all’insegna del divertimento e dell’aggregazione. L’evento è organizzato dall’associazione ludica La Torre d’Avorio – Tana dei Goblin Verolanuova, con la preziosa collaborazione delle associazioni Cigole in Festa, Dadodadodici e Terre Ludiche. Ma TorreCon non è solo sinonimo di gioco: infatti da quest’anno vi sarà anche il TorreComix, uno speciale appuntamento dedicato ai fumetti ed al cosplay! Una speciale area del parco e del palazzo verranno adibite ad esposizione di tavole di importanti autori, illustratori e fumettisti, che potranno essere incontrati proprio durante l’evento. Saranno infatti presenti al TorreComix Nicola Genzianella, autore bonelliano e papà di Dampyr ed autore di The Noise; Daniele Orizio, autore di molte carte di Magic, il famoso gioco di carte, illustratore della Mondadori e Disney ed autore di innumerevoli lavori pubblicati su libri, manuali e giochi; Fabio Porfidia, prolifico autore i cui lavori sono stati utilizzati per illustrare moltissime copertine di romanzi e molti altri autori. E non poteva certamente mancare il mondo del cosplay: verrà infatti organizzato un contest che premierà i migliori costumi e le migliori performance. Madrina dell’evento TorreComix sarà la bellissima Vanessa Mako.

Tutte le informazioni ed i dettagli su come visitare il TorreCon e partecipare al contest TorreComix sono disponibili sul sito dell’evento www.torrecon.it oppure sulla pagina fb. torrecon.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Nuovo commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!