CorriereNerd.it

Chi è Lorenza Di Sepio?

Lorenza di Sepio è una fumettista e autrice italiana, nota soprattutto per le sue strisce umoristiche su Simple e Madama, una coppia che affronta le sfide della vita quotidiana con ironia e simpatia. Lorenza ha iniziato a disegnare Simple e Madama per divertimento, pubblicandoli sul suo blog personale e poi sui social network, dove hanno ottenuto un grande successo di pubblico.

Simple&Madama fece il suo esordio proprio sulla piattaforma social Facebook e questo l’ha portata a farsi conoscere e amare dal grande pubblico ma anche ad affermarsi come autrice, infatti nel 2013 approda su carta stampata dapprima con un volume edito da Shockdom in cui erano raccolte le vignette realizzate sui social, successivamente con dei volumi inediti pubblicati da Magic Press.

Nel 2018 grazie a Marco Barretta, coautore di Simple&Madama, ma anche videografo impegnato in documentari giornalistici, torna all’autoproduzione per approdare poi nel 2020 in quel di Panini con il magazine Embè?, che raccoglie alcune vignette pubblicate sul web, enigmi, giochi e disegni da colorare.

Lorenza è illustratrice anche di Daisy, una graphic novel per ragazzi edita da Tunué per la collana Tipitondi, che vede la luce nel 2019. Si tratta di un urban fantasy che riprende nuove e vecchie avventure della letteratura e dell’animazione. Vincitore del Premio Boscarato come miglior fumetto per ragazzi al Treviso ComicBook Festival 2019, è seguito dal secondo capitolo Daisy e la maschera spezzata che riprende il magico mondo del Mago di Oz.

Lorenza è anche una illustratrice, una animatrice 2D, una character designer e una storyboard artist, che ha lavorato per diverse serie tv per ragazzi. Ha uno stile semplice ma efficace, che riesce a trasmettere emozioni e divertimento con pochi tratti. Lorenza è stata ospite di molti eventi dedicati al mondo dei fumetti, tra cui il Lucca Comics & Games nel 2019.

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!