CorriereNerd.it

Topolino: Il re di Ducktopia

Topolino è pronto ad accogliere tra le sue pagine un nuovo e attesissimo capitolo di una delle saghe a fumetti fantasy più amate degli ultimi anni: Ducktopia! A partire dal numero 3558 – in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 31 gennaio – i lettori potranno dunque entrare nel mondo ricco di magia e sorprese ideato a quattro mani da Licia Troisi e Francesco Artibani, con i disegni di Francesco D’Ippolito. Nel corso di tre settimane arriveranno tante risposte ai dubbi rimasti aperti negli episodi precedenti, a partire dal perché Pietro Gambadilegno è rimasto imprigionato oltre il portale che divide il mondo reale da Ducktopia, e di lui non si è più avuta notizia.

Qual è stato il suo destino? Non resta che leggere Il re di Ducktopia, la prima storia del terzo capitolo della strabiliante saga fantasy. A tal proposito, Licia Troisi commenta:

Gambadilegno è un personaggio che ha un grande potenziale e con la fine del secondo capitolo della saga ha avuto modo di esprimerlo sorprendendo un po’ tutti, anche noi autori! Pronti a tornare a Ducktopia?”.

Tra le storie di questo imperdibile numero anche Paperino, Jones e la sfida dei biscotti, scritta e disegnata dall’olandese Daan Jippes, uno dei più importanti autori di fumetto umoristico a livello internazionale che arriva per la prima volta sulle pagine di Topolino. Pubblicata in origine l’11 luglio 2011 sul settimanale islandese Andrés Önd, Paperino, Jones e la sfida dei biscotti porta in scena una nuova storia ricca di “dispetti” tra Paperino e il suo burbero vicino di casa Jones. Daan Jippes – apprezzato interprete dei personaggi Disney nel cui curriculum spiccano ben noti capolavori dell’animazione tra cui La Bella e la Bestia o Aladdin – sul numero 3558 si racconta in una ricca intervista che aiuterà i lettori a conoscerlo meglio, in cui afferma: “La mia propensione a inserire una certa espressività nei disegni deriva dal mio amore per la buona e solida animazione classica, quella costruita dai 12 ai 16 disegni al secondo. È ciò con cui sono cresciuto e che mi ha formato, per farla breve. Perché tutto questo? Perché è divertente!”.

Inoltre, in allegato a Topolino 3558 e sul numero 3559 (disponibile da mercoledì 7 febbraio) un cadeau da non perdere: una bustina da 5 figurine tutte da collezionare per completare (o iniziare!) l’esclusivo album Panini Il mondo degli animali – Record bestiali!, la raccolta per conoscere il regno animale con tantissime informazioni e curiosità.

E sul numero 3559, poi, c’è un altro ritorno a fumetti imperdibile: Topolino Giramondo, una delle serie preferite dagli amanti delle storie “esotiche”. Questa volta, Topolino sbarca nell’affascinante Giappone con la storia Topolino e l’incredibile Toshio, sceneggiata e disegnata da Giuseppe Zironi, un’immersione nella cultura giapponese con un focus sugli aspetti più insoliti e meno conosciuti.

Due numeri ricchi di storie, magia, sorprese e avventure mozzafiato in giro per il mondo con Topolino, in edicola, fumetteria e su Panini.it come sempre ogni mercoledì.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!