– LUKE SKYWALKER : No, mio padre non ha fatto la guerra. Era ufficiale di rotta su un’astronave da carico.
– BEN KENOBI : Questo è quello che ti ha detto tuo zio. Non condivideva gli ideali di tuo padre. Pensava che dovesse restare qui e non farsi coinvolgere.
– LUKE SKYWALKER : Tu hai fatto la Guerra dei Quoti ( Guerra dei Cloni ndr ) ?
– BEN KENOBI : Sì. Una volta io ero un Cavaliere Jedi, come tuo padre.
– LUKE SKYWALKER : Vorrei averlo conosciuto.
– BEN KENOBI : Era il migliore stella-pilota della galassia, e un astuto guerriero. Ho sentito che sei diventato un ottimo pilota anche tu. Ed era un caro amico. Oh, a proposito, ho qui qualcosa per te. Tuo padre voleva che tu l’avessi quando raggiungevi l’età giusta, ma tuo zio non ne volle sapere. Temeva che potessi seguire il vecchio Obi-Wan in qualche pazza crociata idealistica come fece tuo padre.
– LUKE SKYWALKER : Che cos’è?
– BEN KENOBI : È la spada laser di tuo padre. Questa è l’arma dei Cavalieri Jedi. Non è goffa o erratica come un fulminatore. È elegante, invece, per tempi più civilizzati. Per oltre mille generazioni i Cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella vecchia Repubblica, prima dell’oscurantismo, prima dell’Impero.
– LUKE SKYWALKER : Com’è morto mio padre?
– BEN KENOBI : Un giovane Jedi di nome Darth Fener ( Darth Vader ndr ),che era stato mio allievo finché non si volse al male, aiutò l’Impero a dare la caccia ai Cavalieri Jedi e a distruggerli. Egli tradì e assassinò tuo padre. Ora i Jedi sono praticamente estinti. Fener fu sedotto dalla parte tetra e oscura della Forza.
– LUKE SKYWALKER : La Forza ?
– BEN KENOBI : Beh, la Forza è quella che dà al Jedi la possanza. È un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra. Mantiene unita tutta la galassia.
Poesia allo stato puro.







Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana….È un periodo di guerra civile. Navi spaziali Ribelli, colpendo da una base segreta, hanno ottenuto la loro prima vittoria contro il malvagio Impero Galattico.Durante la battaglia, spie Ribelli sono riuscite a rubare i piani segreti dell’arma decisiva dell’Impero, la MORTE NERA, una stazione spaziale corazzata di tale potenza da poter distruggere un intero pianeta.Inseguita dai biechi agenti dell’Impero, la Principessa Leila sfreccia verso casa a bordo della sua aeronave stellare, custode dei piani rubati che possono salvare il suo popolo e ridare la libertà alla galassia…

PRO EPISODIO :
– Personaggio di Vader
– Personaggio di C3PO
– Personaggio di R2D2
– Personaggio di Leia
– Personaggio di Luke
– Personaggio di Obi-Wan Kenobi
– Personaggio di Tarkin
– Personaggio di Han Solo
– Personaggio di Chewbecca
– Lo Star Destroyer
– Il Milennium Falcon
– I Caccia Tie
– Gli X-Wing
– Gli Y-Wing
– Gli Stormtrooper
– I Jawas
– I sabbiopodi
– I bantha
– La Morte Nera
– Il prologo
– Le musiche di John Williams
– La straordinaria immaginazione di George Lucas
|
CONTRO EPISODIO
Non pervenuti…
|



PPS La scena di Luke che osserva i due soli di Tatooine al tramonto, con in sottofondo il tema della Forza è un immagine che mi accompagnerà. Sempre.
Aggiungi commento