CorriereNerd.it

Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma celebra il suo 25º anniversario

Il 2024 sarà un anno di celebrazioni per Star Wars, poiché segnerà il 25º anniversario dell’uscita di uno dei film che ha segnato una svolta nella saga: Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Questo film è stato il primo capitolo della trilogia prequel e ha fatto il suo debutto cinematografico il 19 maggio 1999, sedici anni dopo l’ultimo film della trilogia originale, Il ritorno dello Jedi.

Scritto e diretto dal creatore di Star Wars, George Lucas, Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma ha rappresentato il suo ritorno dietro la macchina da presa dopo una lunga pausa di 22 anni. Il cast del film includeva attori del calibro di Liam Neeson, Ewan McGregor, Natalie Portman, Jake Lloyd e molti altri. La trama seguiva le avventure del maestro Jedi Qui-Gon Jinn e del suo apprendista Obi-Wan Kenobi, mentre cercavano di proteggere la regina Amidala in un pericoloso viaggio attraverso la galassia.

Ma il film ha anche introdotto uno dei personaggi più iconici della saga: il giovane Anakin Skywalker, interpretato da Jake Lloyd. Anakin era un umile schiavo su Tatooine con un’incredibile sensibilità alla Forza, ma ancora lontano dall’essere avviato al cammino dei Jedi.

Il poster ufficiale della celebrazione del 25º anniversario di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma ci mostra i volti familiari di Qui-Gon Jinn, Obi-Wan Kenobi e la regina Padmé Amidala in primo piano, mentre sullo sfondo si staglia l’ombra del giovane Anakin Skywalker su Tatooine. Ma il volto più impressionante che spicca sopra tutti è quello di Darth Maul, il temibile Sith che ha fatto la sua apparizione in questo film.

Per festeggiare questo importante anniversario, il film tornerà nelle sale cinematografiche il 3 maggio 2024, un giorno prima dello Star Wars Day. Sarà un’occasione per i fan di rivivere l’emozione del primo capitolo prequel sul grande schermo. Tuttavia, al momento non è chiaro se questa riedizione arriverà anche in Italia, ma sicuramente ci saranno altri eventi promozionali per festeggiare degnamente questa data speciale. Non resta che aspettare e vedere quali sorprese ci riserverà la galassia di Star Wars nel 2024.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!