CorriereNerd.it

Wolverine (Marvel) vs Timber Wolf (DC Comics)

Chi è nato prima?

WOLVERINE (Marvel) vs TIMBER WOLF (DC Comics)

La DC Comic, nell’albo Adventure Comics vol. 327 , nel 1964, aveva dato vita un personaggio violento, dalle capacità rigeneranti e dargli artigli di osso che si estraevano dalle dita… Timber Wolf (nella sua prima apparizione come Lone Wolf, dall’inglese, Lupo Solitario), alter ego di Brin Londo, è supereroe nel 30º e 31º secolo proveniente roviene dal pianeta Zoon con una capigliatura assai particolare … e famigliare. I suoi poteri sono una forza, una velocità e un’agilità super umane. Brin ottenne i suoi super poteri da alcuni esperimenti condotti sull’elemento immaginario chiamato Zuununio da suo padre, il Dr. Marr Londo. Un androide geloso, assistente di suo padre, di nome Karth Arn, scambiò l’identità con quella di Brin, ma la cosa fu rivelata solo quando “Lone Wolf” incontrò la Legione per la prima volta. Fu inizialmente un graduato a pieni voti dell’Accademia della Legione. Fu poi creduto morto per sei mesi, ma era invece stato rapito dal criminale Tyr (durante la prigionia acquisì delle caratteristiche lupine). Ebbe anche una relazione di lunga data con la compagna di squadra Light Lass. Si lasciarono durante un fraintendimento, quando Ayla scoprì Brin che abbracciava Saturn Girl su un asteroide congelato.

Caratteristiche assai simili all’amatissimo Logan / Wolverine, che fece la sua prima comparsa solo nel 1974 ( The Incredible Hulk vol. 180). Wolverine è un mutante, cioè un essere umano con un DNA diverso dagli altri, più precisamente contraddistinto dal gene X che, nel suo caso, gli conferisce un fattore di guarigione, ossia la capacità di guarire istantaneamente dalle ferite o rigenerare i tessuti e persino gli arti perduti. È inoltre provvisto di tratti animali, ovvero sensi ipersviluppati: forza, agilità e artigli ossei che estroflette dalle nocche delle sue mani. Dopo l’avvio del progetto Arma X, scheletro e artigli sono stati rivestiti dall’indistruttibile metallo denominato adamantio, attraverso una misteriosa e dolorosa procedura.Logan è spesso presente nel gruppo di supereroi mutanti X-Men, nel quale figura tra i suoi membri principali, tuttavia vanta un passato di mercenario e rimane spesso coinvolto nelle situazioni più disparate. Si presenta come un uomo molto schivo e diffidente verso il prossimo, dai modi rozzi e un atteggiamento brusco nei confronti delle persone che viene spesso frainteso e porta Logan a finire non di rado coinvolto in risse o in situazioni peggiori.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!