CorriereNerd.it

Star Trek: “Strange New Worlds”

Spazio: ultima frontiera. Questi sono i viaggi della nave stellare Enterprise.La sua missione è quella di esplorare strani nuovi mondi alla ricerca di nuove forme di vita e di nuove civiltà per arrivare coraggiosamente là dove nessuno è mai giunto prima! 

Con questa frase leggendaria iniziava ogni avventura della mitica astronave Enterprise (indipendentemente dal “numero di serie”, e proprio dalle parole “Strani Nuovi Mondi” prende inizio una nuova avventura televisiva per un equipaggio che abbiamo già iniziato a conoscere bene!

Star Trek: Strange New Worlds, è l’attesa serie televisiva ambientata nell’universo fantascientifico di Star Trek, spin-off di Star Trek: Discovery. Annunciata a maggio 2020, la serie ha come protagonista la USS Enterprise, 10 anni prima dell’avvento di Kirk e durante la “sparizione” nello spazio-tempo della USS Discovery raccontando la seconda missione quinquennale del capitano Cristopher Pike (Anson Mount). Strange New Worlds ha come protagonisti gli attori Ethan Peck (Spock) e Rebecca Romijn (Una Chin-Riley). 

Akiva Goldsman, Alex Kurtzman, Jenny Lumet sono i produttori esecutivi oltre a Henry Alonso Myers, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth. Aaron Baiers, Akela Cooper e Davy Perez saranno i coproduttori esecutivi.Il creatore Akiva Goldsman ha pensato la serie a episodi auto-conclusivi, simile alla serie classica e a The Next Generation.

Il mitico Kurtzman, grande mente dietro al franchise di Star Trek ha dichiarato nella fase di lancio del progetto:

Quando abbiamo detto che non avremmo ignorato l’amore dei fan per Pike, Numero Uno e Spock, lo intendevamo sul serio. Questi iconici personaggi sono profondamente radicati nel canone di Star Trek, eppure molte delle loro storie devono ancora essere raccontate. Con Akiva Goldsman ed Henry Alonso Myers al timone, l’Enterprise, il suo equipaggio e i suoi fan intraprenderanno uno straordinario viaggio verso nuove frontiere nell’universo di Star Trek“.

In parallelo anche Julie McNamara, Responsabile della programmazione di CBS All Access ha dichiarato:

I fan si sono innamorati di Anson Mount, Rebecca Romijn e Ethan Peck nei panni di questi personaggi iconici non appena li hanno visti nella seconda stagione di Star Trek: Discovery.Questa nuova serie sarà un perfetto complemento del franchise e porterà una prospettiva completamente nuova a Star Trek“.

Lo stesso show-runner Goldsman, già produttore esecutivo di Star Trek: Picard, ha dichiarato:

“Questo è un sogno diventato realtà, letteralmente. Mi immaginavo sul ponte dell’Enterprise già dai primi anni ’70. Sono onorato di far parte di questo grande viaggio insieme ad Alex [Kurtzman], Henry [Alonso Myers] e alla brava gente della CBS“.

 

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!