CorriereNerd.it

Spongebob al Villaggio per la Terra di Roma

Dal 21 al 25 aprile 2023, in occasione della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile, Roma ospiterà anche quest’anno, all’interno dell’area protetta di Villa Borghese, il Villaggio per la Terra: un evento tra sostenibilità e innovazione per promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e la salvaguardia del Pianeta.

All’interno del Villaggio per la Terra un’intera area sarà dedicata a bambini e famiglie con attività e laboratori. Protagonista principale di quest’area sarà Nickelodeon, il brand di Paramount per bambini e ragazzi, con una delle property di maggior successo: SpongeBob. L’area sarà animata dalla presenza del costume character di SpongeBob che incontrerà bambini e ragazzi per una foto ricordo, e dai volontari di Earth Day Italia che coinvolgeranno i presenti in tanti laboratori e attività edutainment sul tema della vita sott’acqua e di un futuro senza plastica. Inoltre saranno proiettati dei video documentari incentrati sulla bellezza dei nostri mari e sulle meravigliose creature che li popolano.

Elenco delle attività, tutte gratuite:

• Laboratorio con la Nutrizionista dott.ssa Cocchiara Elena (Comitato scientifico Earth Day Italia: “Pesca un pesciolino e ne saprai di più” – Un bellissimo acquario, con tanti pesciolini e tanti bigliettini con curiosità e meraviglie del mare per imparare a proteggerlo;
• I Cambiamenti climatici e le loro conseguenze;
• 4 chiacchiere con l’etologa Chiara Grasso: “Come vivono gli animali sott’acqua”;
• Laboratorio musicale;
• Laboratorio sulla parola “Pace”;
• Laboratorio di intercultura;
• Laboratorio sulla clorofilla;
• Progetto “La Valigia del Mare” con l’Ass. Mare Vivo;
• Laboratorio SmartPlants hands-on durante il quale i partecipanti realizzeranno un progetto Diversity and Inclusion #SmartPlants

SpongeBob, che abita nella barriera corallina, è da sempre legato alla salvaguardia degli Oceani, al riciclo e alla sostenibilità e grazie al suo linguaggio universale riesce a comunicare a tutte le fasce di età. Da diversi anni Nickelodeon è portatrice di campagne e attività di sensibilizzazione. Ad esempio, in Italia Nickelodeon è presente dal 2012 con SpongeBob all’Acquario di Genova con percorsi dedicati alla conoscenza della barriera corallina e alla sua salvaguardia. Dal 2021, inoltre, Nickelodeon, sempre con SpongeBob, ha scelto di affiancare LifeGate tramite l’adozione di un dispositivo Seabin presso il Porto Antico di Genova: un vero e proprio cestino del mare per la raccolta dei rifiuti galleggianti, che permette di raccogliere dalla superficie dell’acqua circa 1,5 kg di detriti al giorno. Un’azione concreta per sottolineare quanto questi principi siano importanti per il brand. Nel periodo compreso tra l’8 giugno 2021 e il 28 febbraio 2023, il Seabin sponsorizzato da Nickelodeon – SpongeBob, ha raccolto circa 640 chili di rifiuti galleggianti*, ovvero l’equivalente in peso di 42.633 bottigliette di plastica da 0,5L.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare. Satyrnet.it vuole aiutare tutte le aziende che si occupano di "NERD" a comunicare i propri prodotti, le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il vostro comunicato stampa per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it! Aspettiamo le vostre idee

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!