CorriereNerd.it

Scene dalla Bibbia di Sergio Toppi

Il volume “Scene dalla Bibbia” di Sergio Toppi è finalmente disponibile in libreria, offrendo ai lettori un’opportunità unica di immergersi nelle Sacre Scritture attraverso le illustrazioni magistrali del celebre artista. Toppi ha collaborato con “Il Giornalino” per oltre trent’anni, creando storie e illustrazioni su una vasta gamma di temi. Tra queste, la componente religiosa non è stata trascurata, con numerose rappresentazioni di passaggi della Bibbia arricchite da commenti storici e interviste immaginarie a personaggi biblici.

Il volume raccoglie una selezione accurata di immagini scelte personalmente da Sergio Toppi prima della sua scomparsa, offrendo una nuova prospettiva sui racconti più iconici delle Sacre Scritture. Dai primi giorni dell’umanità con Adamo ed Eva, fino ai vangeli e agli apostoli nel Nuovo Testamento, ogni pagina del libro è un capolavoro che porta vita e nobiltà ai testi più letti al mondo.

“Scene dalla Bibbia” è una testimonianza dell’immensa capacità artistica di Toppi e della sua capacità di dare vita ai racconti più antichi e amati della storia cristiana. Non perdete l’occasione di aggiungere questo straordinario volume alla vostra collezione – disponibile in libreria dal 19 aprile.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!