CorriereNerd.it

Satellite Sam arriva il terzo e ultimo volume

New York, 1951. Carlyle White, creatore e star del programma televisivo SATELLITE SAM, viene trovato morto in uno squallido appartamento. Inizia così, da questo innesco semplice e potentissimo il capolavoro noir portato in Italia da saldaPress e intitolato SATELLITE SAM. E ora, finalmente, col terzo e ultimo volume (pagg. 144, cartonato, euro 19,90), in uscita il 24 giugno 2021, il pluri-premiato sceneggiatore Matt Fraction e il veterano del fumetto USA Howard Chaykin ci raccontano come sono andate davvero le cose.

Il figlio di Carlyle White, che ha dovuto prendere il posto di suo padre come attore protagonista della fiction, è deciso a fare luce sul mistero e, aiutato da una vecchia amante del padre, indaga scavando nel passato. Ma quello che ne emerge è un intrigo ben più complesso e sfaccettato di quanto si potesse pensare, perché il mondo della televisione degli anni Cinquanta è un labirinto fatto di sesso e potere in cui ognuno ha qualcosa da nascondere. Primo tra tutti, lo stesso Carlyle White, le cui ossessioni e abitudini erano, con ogni probabilità, più morbose persino di quelle di suo figlio. Ora però ogni mistero, non importa quanto sarà scandaloso, verrà svelato.

Con questo terzo e ultimo volume, Matt Fraction e Howard Chaykin tirano le fila di Satellite sam, una serie violenta e morbosamente raffinata, ambientata nell’età dell’oro della televisione americana.

Appuntamento dal 24 giugno in libreria, in fumetteria e nello shop online del sito

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!