CorriereNerd.it

Il Gioco da tavolo del.Salento. Ci camina llicca, ci resta a casa sicca

Salento – Ci camina llicca, ci resta a casa sicca” il nuovo gioco da tavolo che sta spopolando nello splendida penisola salentina è finalmente a portata di click. Come altri gioco della Casa Editrice Demoela , specializzata in giochi ispirati alle bellezze del territorio italiano, tratta di un divertente e coinvolgente gioco simile al Monopoly che porta i giocatori in un viaggio attraverso le province di Lecce, Brindisi e Taranto, fino a Santa Maria di Leuca.

L’obiettivo del gioco è semplice: mettere alla prova le capacità imprenditoriali e di contrattazione dei giocatori per accumulare più “ronzini” possibili, ovvero le banconote a km 0 vere protagoniste del gioco, acquistando terreni e facendo investimenti per migliorare i paesi e le città della penisola salentina.

Un modo divertente per immergersi completamente nella cultura popolare del Salento, raccontata con ironia dai due autori, Diego Contino e Samantha Centonze.

Come il famoso gioco da tavolo da cui prende spunto anche nel gioco del Salento si incontrano vari ostacoli lungo il cammino. Inoltre ci sono le classiche carte imprevisto/probabilità che possono condizionare il futuro dei giocatori. Una carta “Toccu!” può causare difficoltà, mentre una carta “Lampu!” permette di avanzare più velocemente. Nelle carte Lampu e Toccu, i giocatori ritroveranno dinamiche tutte salentine: espressioni dialettali, tradizioni, situazioni tipiche, per affrontare una sfida a Km 0.

La magia del Salento non è solo nel paesaggio mozzafiato, ma nella forza delle sue tradizioni, nel suo folklore unico e in una cultura piena di usi e costumi pittoreschi che la differenziano persino dal resto della Puglia.

Crogiolo di lingue e dialetti, culla di musiche e danze degne di ampi studi antropologici, terra di una tradizione culinaria contadina da leccarsi i baffi, è difficile racchiudere il Salento in un gioco senza rischiare di lasciare fuori qualcosa.Le caselle del tabellone infatti sono dedicate anche alle aziende iconiche del Salento, come Quarta Caffè, Cantine Paololeo, Fondonatura e Willo, che hanno sostenuto l’iniziativa.

Diego Contino, uno dei creatori del gioco, ha sottolineato l’importanza di raccontare la cultura e le tradizioni del Salento in modo leggero e ironico. Il gioco del Salento è un modo divertente per far conoscere la bellezza di questa terra e coinvolgere tutte le generazioni in un’esperienza di gioco unica.

Il gioco del Salento può essere acquistato online sul sito demoela.com/prodotto/salento/, ma sarà anche disponibile in varie attività commerciali e librerie nel territorio salentino. Non perdete l’occasione di vivere questa avventura ludica nel meraviglioso Salento!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!