CorriereNerd.it

Sagrada Familia: i lavori conclusi dopo 140 anni

La Sagrada Familia, uno dei monumenti più iconici di Barcellona, sarà finalmente completata dopo 140 anni di lavori. Il Comune della città catalana ha approvato l’intesa con la fondazione che gestisce la basilica, che prevede la fine dei lavori nel 2026.

La costruzione della Sagrada Familia iniziò nel 1882, su progetto dell’architetto Francisco de Paula del Villar y Lozano. Tuttavia, l’anno successivo Villar fu costretto a dimettersi e il progetto fu affidato a Antoni Gaudí, che trasformò la basilica in un capolavoro di architettura modernista.

I lavori alla Sagrada Familia procedettero a rilento per molti anni, a causa di problemi finanziari e burocratici. Tuttavia, negli ultimi decenni sono stati compiuti notevoli progressi, e oggi la basilica è quasi completa.

, i lavori alla Sagrada Familia potranno finalmente concludersi. La basilica sarà così completata nel 2026, in occasione del centenario della morte di Gaudí.

maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!