CorriereNerd.it

Roma Film Music festival 2023: i Pirati dei Caraibi suonano dal vivo

Jack Sparrow e la sua ciurma all’arrembaggio per la prima volta in Italia come non li avete mai visti. È l’ultimo appuntamento di Roma Film Music Festival, il primo evento internazionale in Italia dedicato alle colonne sonore e ai loro protagonisti che ha aperto la manifestazione con “Bugs Bunny at the Symphony”.

“La Maledizione della Prima Luna – In concerto” torna venti anni dopo venerdì 6 ottobre (ore 20,30) e sabato 7 ottobre (due repliche alle 15 e alle 20,30) all’Auditorium della Conciliazione di Roma per festeggiare il centenario della Disney, fondata dal leggendario Walt proprio nel 1923.

Sul grande schermo, ecco il film in alta definizione e sul palco l’Orchestra Italiana del Cinema, oltre 80 elementi che eseguiranno dal vivo e in perfetto sincrono con le immagini la colonna sonora del film. Li dirige il Maestro Ludwig Wicki, autentica autorità del genere.

“Pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna” è il film campione di incassi che ha rivoluzionato il genere piratesco, per l’innovazione della storia e la travolgente colonna sonora composta da Klaus Badelt, curata nei capitoli successivi da Hans Zimmer.

Guidato dalla direzione artistica di Marco Patrignani, Roma Film Music Festival è ideato e prodotto dai Forum Studios, e realizzato con il patrocinio e il contributo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e con gli auspici della Presidenza della Commissione Cultura della Camera dei deputati; il patrocinio di: Comune di Roma Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda; Nuovo Imaie e Anec; con la collaborazione di ACMF (Associazione Compositori Musica per Film)Main Sponsor del Festival è Unipol Gruppo. Media partner: RDS, Mobility partner: Mooney Go; Hospitality partner: Radisson Roma; Web Partner: Tech Style; Official Wine: Castello di Corbara.

Acquista il biglietto: https://www.ticketone.it/artist/pirati-caraibi-concert/

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!