CorriereNerd.it

Project Natal “Il futuro è nelle tue mani”

Mancano pochi giorni all’apertura dell’E3 2010, la più grande fiera del videogioco che, come ogni anno, si terrà a Los Angeles e in cui verranno presentate tutte le novità del mondo videoludico per la prossima stagione natalizia.In particolare, per quanto riguarda Xbox 360, il prossimo Natale si preannuncia come il più ricco e importante di sempre. Moltissime infatti le novità in arrivo, sia per i videogiocatori più appassionati, i cosiddetti hard core gamers, che potranno gustarsi titoli della portata di Halo: Reach e Fable III, sia per l’intera famiglia, che grazie all’esperienza senza controller di Project Natal, sperimenterà una vera e propria rivoluzione nel digital entertainment.

Fino a oggi l’innovativa periferica per Xbox 360 che il prossimo autunno rivoluzionerà il mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento è stata chiamata Project Natal, ma questo è soltanto un nome in codice dato dall’inventore del prodotto. Lunedì 14 giugno, nel corso di un evento che si terrà a Los Angeles, Microsoft svelerà al mondo il nome e i giochi che saranno disponibili al lancio .Project Natal cambierà definitivamente il modo in cui potrai usare i videogiochi: nessun controller, pad o joystick.Quando vedrai una palla potrai calciarla, colpirla, bloccarla o prenderla. Diversamente dalle videocamere e controller 2-D, Project Natal traccia tutti i movimenti del tuo corpo in 3-D, rispondendo al tempo stesso ai comandi, alle direzioni e persino al cambiamento nel tono della voce.In più, funzionerà con le console Xbox 360 già in commercio, per dare a tutti la possibilità di fare un salto nel futuro dei videogiochi.

Il sensore di Project Natal traccia i movimenti del tuo corpo, riconosce il tuo volto e ascolta la tua voce: con pochi gesti tu e i tuoi amici potrete immergervi immediatamente nel divertimento e giocare usando tutte le parti del tuo corpo – testa, mani, piedi e busto.Grazie questo sistema senza controller, tu non ti limiti a controllare un supereroe o il protagonista, tu sei il supereroe e il protagonista del tuo gioco.Project Natal riconosce anche il viso e la voce dei giocatori. Puoi salutare e parlare ai protagonisti nel gioco, oppure semplicemente metterti di fronte al sensore per connetterti a Xbox LIVE ed essere in contatto con i tuoi amici.Sono tantissime le cose che potrai fare con Project Natal quando arriverà nei negozi il prossimo autunno. Natal porterà un divertimento basato sul movimento, sulla socialità e sulla semplicità e immediatezza. Per maggiori informazioni su tutto quello che puoi fare con Xbox 360, da solo, con gli amici, o con la famiglia, visita il sito http://www.xbox.com/it-it/.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!