CorriereNerd.it

Nirvana: la serie dei Paguri per Panini Comics

Arriva NIRVANA, la nuova serie Panini Comics ideata da Emiliano Pagani e Daniele Caluri, alias i PAGURI, creatori del caustico Don Zauker e nuove superstar del fumetto italiano.Dalle menti di Emiliano Pagani e Daniele Caluri, gli autori del bestseller Don Zauker, una nuova, esilarante serie umoristica che sconvolgerà il panorama del fumetto italiano: NIRVANA è tra noi, e niente sarà più come prima!

Siete pronti a cambiare vita? È quello che accade a Ramiro, il protagonista della serie, un piccolo delinquente pieno di ingegno quanto di dabbenaggine, incarnazione dei peggiori difetti italiani, che trascorre la sua esistenza tra le esigenze di Cristy, l’oppressiva fidanzata, e traffici illeciti di varia natura. Finché un giorno non pesta i piedi alla persona sbagliata, il temibile Occhionero Ronson… e per salvare la pelle finisce nel programma protezione testimoni dell’Ispettore Buddha, un imponente poliziotto dalle maniere spicce. Per Ramiro inizia una nuova vita, con una nuova identità e un nuovo lavoro.

Riuscirà così a sfuggire a Golem e Slobo, i ferocissimi sicari di Ronson? Ma soprattutto, riuscirà Ramiro a conservare la sua nuova identità evitando di combinare pasticci e mandare tutto all’aria? Niente paura comunque: l’Ispettore Buddha è sempre pronto a creargli una vita, un lavoro e un’identità nuovi di zecca, fino almeno alla catastrofe successiva.

Ambientato in un’Italia che ricorda tanto quella attuale, Nirvana è un fumetto comico esilarante disegnato in maniera magistrale, che sulla scia del “compagno di scuderia” Rat-Man divertirà migliaia di lettori. Preparatevi ad avventure originali, intelligenti e corrosive in un Paese sempre più cialtrone, firmate da due dei maggiori talenti umoristici italiani dell’ultimo decennio.
Ogni albo sarà corredato da un ricco apparato redazionale relativo a ogni singolo episodio, sempre a opera del temibile duo, con inserti speciali, disegni e gag.
Da novembre ogni mese in edicola e fumetteria.

 

Emiliano Pagani, livornese, esplode sul mensile satirico Il Vernacoliere. È autore de La famiglia Quagliotti e assieme a Daniele Caluri, di Don Zauker, prete esorcista fuori dagli schemi. Con questo personaggio vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per la “Migliore Sceneggiatura per una Serie Umoristica” per l’episodio “Brasil” e quello per la “Migliore Serie Umoristica”. Nirvana è il suo primo lavoro per Panini Comics.

Daniele Caluri, livornese, debutta sul mensile satirico Il Vernacoliere. Per questa testata crea Fava di Lesso, Luana la bebisitter e, assieme a Emiliano Pagani, Don Zauker. Per Sergio Bonelli Editore realizza alcuni albi di Martin Mystère. Nel 2006 vince a Lucca il Gran Guinigi come miglior disegnatore. Per Don Zauker vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per il “Migliore Disegno per una Serie Umoristica” e per la “Migliore Serie Umoristica”. Nirvana è il suo primo lavoro per Panini Comics.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!