CorriereNerd.it

Nine Stones di Samuel Spano

La gangster-love story Nine Stones è uno  dei fumetti più originali in circolazione con la sua storia capace di rompere le barriere narrative che da anni limitano l’editoria italiana. Samuel Spano ci trascina in un turbinio di azione ed emozioni.

Alistair Jacobi, figlio di un boss mafioso, si ritrova costretto a lavorare come corriere della droga sotto scacco del padre. In una giornata di lavoro fa la conoscenza di Chris, che presto sarà suo sottoposto a cui passerò trucchi e nozioni del mestiere. Alla prima consegna viene preso di mira da una gang rivale, ma Chris riesce prontamente a salvarlo. Da qui in avanti le loro vite si uniranno in un turbinio di emozioni e pallottole.

Nato a Sassari nel 1983, dopo il diploma in grafica pubblicitaria e fotografia, Samuel Spano frequenta la scuola Internazionale di Comics di Roma. Dopo alcuni primi piccoli tentativi di pubblicazione su Skorpio, lavorerà per sei anni come storyboard artist, colorkey artist, character designer in Rainbow CGI. Subito dopo collaborerà anche con Mondadori per la realizzazione di alcune cover di libri per ragazzi e ad alcuni progetti di fumetto come colorista per la casa editrice francese Glénat e inizierà la sua collaborazione con De Agostini per la creazione delle collezioni de I Magiki e, come colorista, collaborazione tutt’ora in corso, per Disney America e Disney Pixar. Oltre a curare la collana Mizar, attualmente è anche impegnato in progetti personali come disegnatore di Second S-Kin, una saga sci-fi edita da Shockdom e scritta da Claudio Cicciarelli e la saga di Nine Stones come autore completo, tuttora in corso d’opera.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!