CorriereNerd.it

Nemesis & The King Of Fire di Sara Picchioni

“Nemesis & The King Of Fire” è un romanzo di genere Horror / Paranormale / Fantasy scritto da Sara Picchioni per Edizioni Setteponti.
Quando Hella, una giovane ragazza di provincia, organizza nella sua casa una seduta spiritica, risvegliando forze che credeva di aver sopito per sempre, non si rende conto di aver compiuto un gesto decisivo per la sua vita. Circondata da amici fidati, quali Mike, Eve, Abby, la protagonista intraprenderà un viaggio al fine di arginare ogni pericolo e fare in modo che le forze delle ombre e quelle della luce riescano a trovare un equilibrio, come gli Antichi Accordi hanno sempre prescritto. Durante questa corsa contro il tempo Hella farà anche la conoscenza di Nemesis, ragazzo scontroso e problematico, di cui poi si innamorerà e col quale combatterà fianco a fianco contro le forze oscure. Tra tenebre, sedute spiritiche, viaggi astrali, demoni, angeli neri, incarnazioni, questo romanzo vi catapulterà in un mondo non troppo distante dal nostro, popolato da forze oscure e da misteri ancora irrisolti, in cui però sono ancora possibili valori positivi come l’amicizia, il coraggio e soprattutto l’amore.
Il romanzo, primo volume di una saga paranormal fantasy, è un interessante e inedito, per il panorama italiano, mix di costanti scoperte e avvenimenti inaspettati fuori dagli schemi. La scrittura di Sara Picchioni è scorrevole e ben cadenzata con una narrazione che non lascia niente al caso e che sa mettere i climax nel posto opportuno senza peccare di autoreferenzialità. I personaggi sono ben caratterizzati e scoprire la vera identità del personaggio di Pyrigon lascerà senza dubbio il lettore senza fiato.
L’autrice ha voluto dedicare “Nemesis & The King Of Fire”:
“A noi che abbiamo vissuto quei giorni con il cuore che batteva forte e le gambe che tremavano.
A noi che non sapevamo fare niente ma abbiamo tentato di tutto per far funzionare le cose.
A noi che adesso abbiamo trent’anni ma ancora ridiamo come pazzi per le cazzate che facevamo a quei tempi.
A noi che ci siamo persi, ma, quando ripensiamo a quei giorni, non possiamo fare a meno di abbassare la testa e domandarci cosa sia realmente successo per farci cambiare ed allontanare così tanto.
A noi che non abbiamo mai dimenticato.
A noi che siamo rimasti insieme.
E a voi che abbiamo perso per sempre.”
Per acquistare il volume:
Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Nuovo commento

  • A parte la citazione ripetuta due volte, il libro è pieno di errori di ortografia, refusi e in dei punti anche i nomi dei personaggi sono confusi fra loro e scritti male (Abby diventa Arael e Nick diventa magicamente Nike). La trama è confusa e scorre malissimo, non ci si capisce nulla e in dei punti degenera nel trash più imbarazzante. Come ciliegina sulla torta, nell’ultima pagina spicca un “finito di STAMPARRE del 2020”. Sembra che NESSUNO si sia preso anche solo la briga di rileggerlo prima di stamparlo. Brutto brutto brutto e questa recensione non rispecchia assolutamente la realtà

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!