CorriereNerd.it

Il prossimo 9 e 10 dicembre 2023 si apriranno le porte di Narni e la città e la città diventerà magicamente… Narnia. Un tuffo nella fantasia, dove cosplayer e personaggi mascherati si aggireranno per il centro e nei luoghi più caratteristici della città. Una giornata dove curiosi, appassionati del genere e neofiti potranno entrare in una dimensione magica.

Una volta entrati nella favola di NarniaGames si potrà partecipare ad un gioco di ruolo dove i vincitori saranno i nuovi Re e Regine di Narnia e dar vita ad un nuovo regno insieme a celebri personaggi come il sig. Castoro, gli animali parlanti, piante parlanti, fauni, centauri, minotauri. Il 10 dicembre, invece, l’evento proseguirà con un mercatino fantasy in cui poter trovare ogni genere di memorabilia tema!

NarniaGames è ideato ed organizzato da organizzato da Narni Sotterranea, Narni Comics & Games, Terni Amusement Arcade Club, Domus Narnia e Narni Experience, con l’intento di rendere omaggio alla famosa saga ‘Le Cronache di Narnia’, proprio nella città che l’ha ispirata. L’obiettivo degli organizzatori è quello di rendere questo appuntamento un must per tutti i fan dei fantasy medievali, italiani e non, e in particolare per quelli de “Le cronache di Narnia”.

“L’idea nasce dalla voglia di ricreare un nuovo regno di Narnia con tutti i suoi protagonisti: re e regine, i signori castoro, il fauno Tumnus, gli animali e le piante parlanti, i centauri e i minotauri”.

 

Narni è Narnia… un dato di fatto inconfutabile ed anche unico, dato che il mondo magico di Aslan e dei suoi eroi, è l’unico ad avere un luogo reale sulla terra: Narni appunto. 

Già è disponibile un form dove gli interessati potranno aderire al gioco di ruolo oppure come cosplayer. Segnate la data: 9 dicembre 2023, la nascita di un nuovo regno! Per info: canva.com/design/…website#4:larp-o-cosplay

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!