CorriereNerd.it

Lupin III: Il videogioco Cliffhanger

Restando un po’ indietro negli anni, si può fare riferimento ad un curioso videogioco legato in qualche modo alla saga di Lupin, ossia Cliffhanger, edito dalla Stern elettronics nel 1983.

In teoria cliffhanger non può essere nemmeno considerato in videogioco, quanto una videoavventura, sul genere del celeberrimo Myst, una specie di versione animata di un librogame; Cliffhanger usciva infatti su laserdisk, una tecnologia poco diffusa in Europa, in qualche modo antenata del Dvd. Si trattava di dischi simili ai normali cd ma delle dimensioni di un 33 giri, su cui era possibile incidere delle tracce video digitalizzate. A prima vista si tratta eclusivamente di un avventura grafica creata da una società americana, e non ha alcun riferimento con Lupin III, ma in realtà si tratta di un plagio a tutti gli effetti della trama del “ Castello di Cagliostro”. La trama è molto simile, seppur ambientata in un contesto più  misterioso, mentre le sequenze video sono prese direttamente dalla già citata opera di Miyazaki e dal film animato “ mistery of Mamo”;  il protagonista Cliff deve salvare la bella Clarisse dal perfido conte Drago, avventurandosi nel suo castello  maledetto.

 

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!