CorriereNerd.it

Murabilia 2023 omaggia J.R.R. Tolkien:

Murabilia, la più importante mostra mercato del giardinaggio di qualità in Toscana e una delle prime in Italia, giunge alla sua 22ª edizione e quest’anno offrirà uno spazio dedicato al fantastico mondo creato da J.R.R. Tolkien. L’evento, organizzato da Lucca Crea in collaborazione con il Comune di Lucca, si terrà sulle Mura di Lucca dal 1 al 3 settembre 2023 e ospiterà oltre 200 espositori, 9 mostre, numerosi ospiti e più di 40 eventi.

Tra questi, un appuntamento imperdibile per gli amanti del fantasy che si terrà sabato alle 17 sul Baluardo San Regolo, per commemorare il 50º anniversario della morte di J.R.R. Tolkien, autore de “Lo Hobbit” e de “Il Signore degli Anelli“. Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics Games, condurrà una conversazione con Cecilia Barella e Roberto Arduini dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani, che presenteranno il volume “Un anno con Tolkien” pubblicato da Eterea Edizioni. Durante l’incontro sarà servito un tè all’inglese grazie alla Fipe Baristi e Pasticcieri di Lucca.

Emanuele Vietina ha dichiarato:

“Nel giorno esatto del cinquantenario della sua scomparsa, avvenuta il 2 settembre 1973, mentre sorseggeremo un tè all’inglese in suo onore  ascolteremo storie di viaggi e, soprattutto, dei paesaggi naturali e fantastici che il grande scrittore è riuscito a creare con la sua penna e la sua infinita creatività. Questo rappresenta il secondo anno delle celebrazioni dedicate a Tolkien, che stiamo portando avanti in collaborazione con Lucca Crea e che continueranno con il festival di Lucca Comics & Games, come stabilito nel nostro accordo triennale siglato durante la passata edizione di Murabilia, che ha rilanciato la storica collaborazione con l’Associazione Italiana Studi Tolkieniani”.

Murabilia 2023 significa 22 anni di fiori, piante, colori e profumi. Quest’anno ci saranno oltre 40 appuntamenti con giardinieri, esploratori, libri, laboratori e visite guidate. Inoltre, sarà possibile esplorare il pianeta “Underground”, focalizzandosi sulle radici dalle forme e dimensioni sorprendenti, dalle gigantesche alle infime, dai bulbi ai rizomi, ai cormi, dai funghi agli animali. Il programma dettagliato è consultabile sul sito murabilia.com, dove è già possibile acquistare i biglietti in prevendita su ticketone.it per evitare la fila alla biglietteria.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!