CorriereNerd.it

Molly Medusa: Queen of Spit è finalmente disponibile sul Nintendo eShop!

Burning Planet Digital ha finalamente rilasciato sul Nintendo eShop, “Molly Medusa: Queen of Spit”, un’avventura 3D che onora qualche classico GameCube. Lo sviluppatore di giochi indie, musicista e debuttante autore di libri Niklas Hallin (Yono And The Celestial Elephants, Belladonna) ha collaborato con Burning Planet, alias Max Malmquist e Karl Rosqvist, che hanno entrambi un lungo background in gruppi punk rock/metal (come Danzig, Junk Stars e Michael Monroe).

Niklas Hallin ha dichiarato:

“Sono uno sviluppatore di giochi autonomo Svedese. Nel 2017 ho pubblicato Yono and the Celestial Elephants, un’avventura simile a Zelda su un giovane e ingenuo dio elefante. È finalmente arrivato il momento del mio prossimo grande gioco, Molly Medusa: Queen of Spit, e questa volta stiamo facendo pieno uso dello spazio 3D!”.

Povera Molly! L’apprendista di uno scultore condannata a vivere nei panni di una Medusa dai capelli di serpente – e così, ogni cosa vivente che si avvicina all’istante si trasforma in una statua di pietra. Ogni cosa vivente! Nemici e amici, boss e negozianti, mostri e alleati, anche animali e piccoli insetti, si trasformano tutti in pietra. La ricerca di Molly la porta attraverso una serie di templi mistici, mentre lotta con la solitudine e l’alienazione. All’interno di questi templi la gravità è “locale”. Il “down” di Molly è calcolato dalla superficie su cui si trova attualmente, il che significa che può facilmente camminare sui muri, o a testa in giù nel soffitto. Ciò consente al design del livello di ruotare su se stesso e arricciarsi in labirinti fisicamente impossibili. I nemici pietrificati accompagnano i puzzle gravitazionali e l’architettura non euclidea, in una caccia al tesoro alla “ M.C. Escher”.

Burning Planet Digital è anche felice di presentare quasi 3 minuti di gameplay inedito di Molly Medusa, dove si vede una navigazione attraverso le sabbie della solitudine e l’entrata a The Tomb, uno dei templi all’interno del gioco. Dategli un’occhiata qui:

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.
Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!