CorriereNerd.it

Marco Materazzi Ti racconto i campioni dell’Inter

Le biografie e le schede tecniche dei 50 CAMPIONI più rappresentativi del club nerazzurro, curate da Marco Materazzi che li ha conosciuti, o ha tifato per loro, e li racconta attraverso ricordi e aneddoti personali. Illustrazioni di Paolo Castaldi.

«Questo libro è per la mia Inter e i suoi tifosi, per tutti quelli che ho conosciuto nella mia lunga storia nerazzurra e hanno contribuito a rendermi un calciatore onorato di far parte di questa famiglia e soprattutto felice.»

Una raccolta illustrata delle biografie narrative dei campioni che hanno fatto la storia dell’Inter, selezionate e scritte da Marco Materazzi, detto Matrix, difensore nerazzurro degli anni 2000, amatissimo dai tifosi e titolare nella Nazionale che vinse il Campionato del Mondo del 2006. Un excursus che parte dalle indimenticabili storiche glorie della squadra, come Mazzola, Meazza e Facchetti, passando per gli anni Ottanta di Oriali, Altobelli, Bergomi, i Novanta del Fenomeno Ronaldo, i Duemila di capitan Zanetti… fino a Milito, Lukaku e Barella. Ciascuna biografia, oltre a dare informazioni sul calciatore (scheda tecnica, palmarès…), si concentra soprattutto sul racconto “personale” dell’autore, offrendo il punto di vista unico e privilegiato di un grande calciatore che i grandi campioni li ha conosciuti, sul campo e fuori.

collana “Le grandi raccolte”
formato 19,2×22,8 cm
confezione cartonato
pagine 240
in libreria 20 maggio
prezzo € 18,50

Marco Materazzi (Lecce, 1973) è stato un difensore che ha legato il suo nome soprattutto all’Inter, in cui ha militato per un decennio, dal 2001 al 2011, vincendo 5 Scudetti consecutivi, e alla Nazionale Italiana, con cui ha vinto i Mondiali di Germania del 2006. Conclusa l’esperienza italiana, si è trasferito in India, dove, una volta appesi gli scarpini al chiodo, ha intrapreso la carriera di allenatore.

Paolo Castaldi (1982), milanese, è fumettista e visual artist. I suoi lavori, editi in Italia e all’estero, hanno vinto numerosi premi. Nel 2018 pubblica Zlatan, graphic novel che segna il suo debutto per la collana “Feltrinelli Comics”. Il suo ultimo lavoro è La buona novella. Per Gribaudo ha già illustrato i volumi Ti racconto i campioni del Milan, Ti racconto i campioni della Juventus e Ti racconto i campioni della Roma.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!