CorriereNerd.it

Chi è Marco Albiero?

Marco Albiero, classe 1981, è un illustratore fumettista che ha lavorato per numerose serie di successo come “Sailor Moon”, “Mermaid Melody”, “Tom&Jerry”, “Scooby Doo”, “Dragon Ball”, “Totally Spies”, “Gormiti”, “Holly&Benji”, “Mila&Shiro”, “Neo Genesis Evangelion”, “The Boys”, “The Office”, “The Marvelous Mrs Maisel” e molti altri.

Albiero si è appassionato all’illustrazione fin dalla più tenera età, coltivando la sua passione e la sua abilità nel disegno nel corso degli anni. Le sue principali fonti di ispirazione sono gli anime e i manga, in particolare “I Cavalieri dello Zodiaco” e “Sailor Moon”, che lo hanno influenzato profondamente.

Marco ha realizzato la copertina di Fivelandia18, Pokémon e Dragon Ball Compilation Dance per RTI Music e lavora come designer di videogames: Targten, Magic Weel Mistress e Megaslot per Qubica e di loghi per cellulari Sexy Manga e i Cucciolosi per Buongiorno Vitaminic. Ha pubblicato i fumetti di: 166 Call Me, Il ruggito del campione su Milan Generation, Vale e Tati sul settimanale Pop’s e storie brevi come: Tama Girl, Janette Darc, Virtual Boy, Wow, Hell&Heaven, Isa&Bea streghe tra noi e Kappa Angels su Kappa Magazine, Arcana Mundi e Totally Spies, Redakai e LoliRock per Marathon Media.

Per la creazione delle sue opere, Albiero utilizza penne e tavole grafiche Wacom, insieme al programma “Clip Studio Paint”. Grazie alla sua grande abilità nel disegno è riuscito a creare delle illustrazioni di altissima qualità, ottenendo l’apprezzamento del grande pubblico. Inoltre, Albiero ha anche pubblicato il manga “MORTE BIANCA”, storia e testi di Mortebianca, e il manga e i videoclip delle canzoni “La Suora” e “Lupo Mannaro” nel rotocalco di Romina Falconi (Poliniani Editore). Ha anche collaborato alla realizzazione dei giochi di Immanuel Casto come “Witch&Bitch”, “Squillo Deep Space 69”, “Squillo City”, “Red Light”, “Aster” e “Rainbow Pets” (Freak&Chic).

Marco Albiero rappresenta un esempio di successo per tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nell’illustrazione, dimostrando come la passione, la dedizione e la costanza siano fondamentali per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni!

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!