CorriereNerd.it

Jacovitti torna in liberia con “Jak Mandolino”

Il maestro del fumetto umoristico italiano, Benito Jacovitti, torna in libreria con un nuovo volume dedicato a uno dei suoi personaggi più famosi: Jak Mandolino, accompagnato dal suo irresistibile “diavoletto tentatore” Pop Corn. Tra i numerosi personaggi creati da Jacovitti, spicca sicuramente Jak Mandolino, un ladruncolo di strada che cerca di tirare avanti con le sue improbabili imprese “criminali”. Il suo compagno di avventure è Pop Corn, un diavoletto goffo e simpatico che spesso finisce vittima dei fallimenti di Jak Mandolino.

Il volume include anche storie di Giuseppe, l’uomo qualunque del mondo di Jacovitti, che si trova coinvolto in vicende assurde e senza senso. Curato da Antonio Marangi, il libro include anche approfondimenti e interventi di esperti del settore come Gianni Brunoro, Dino Aloi, Paolo Pizzato e Roberto Orzetti. “Jak Mandolino” sarà disponibile in libreria a partire dal 30 marzo 2024, con un prezzo di €24,00. Un imperdibile ritorno del re assoluto del fumetto umoristico italiano.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Nerd Artists Collective

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti a Satyrnet

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!